Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaBilancio, superato il primo scoglio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Bilancio, superato il primo scoglio

Inserito da (admin), lunedì 14 marzo 2005 00:00:00

La Giunta approva il Bilancio di previsione 2005. Ora la parola passa alla Commissione consiliare e poi al Consiglio. Intanto, cresce la fronda dei no al voto. Dunque, la Giunta Messina licenzia il Bilancio di previsione: voto unanime, ma sofferto. Già preannunciati una serie di emendamenti. «Purché siano compatibili con l'impianto generale del documento contabile e con gli impegni assunti», osserva l'assessore Alfonso Laudato, soddisfatto del lavoro compiuto. Critico, ovviamente, il centrosinistra. «La montagna ha partorito il topolino. Nei prossimi giorni - afferma Francesco Musumeci - approfondiremo le varie voci, ma l'aver esonerato il presidente del Nucleo di Valutazione, il dott. Paolo Albano, tra l'altro da noi richiesto in Consiglio comunale, è ben poca cosa rispetto agli impegni che avevano assunto. Ricordo a tutti il manifesto di An sui muri della città ed il documento siglato per il "Messina bis". Invece, tagli alle cose essenziali, mentre restano al loro posto dirigenti, superdirigenti, consulenti e superconsulenti». «Parlano di tagli alle spese, ma sono solo di facciata. Lo dimostreremo in aula e prima ancora in Commissione», aggiunge Mario Salsano. A preoccupare il sindaco Messina, però, non sono i conti, ma il progressivo disfarsi della maggioranza. Da voci di corridoio pare che il numero dei dissidenti oscilli tra 9 e 10 consiglieri comunali e sia trasversale all'intera Casa delle Libertà. L'insoddisfazione maggiore si registra proprio in Forza Italia. Emilio Maddalo è il più duro: «Il programma del "Messina bis" è insoddisfacente e non tiene conto di ciò che la città chiede».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10886107