Tu sei qui: PoliticaBilancio a Cava de' Tirreni, Petrone accusa l'amministrazione Servalli di «incapacità gestionale»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 settembre 2022 12:00:00
A rivolgersi al prefetto di Salerno, Dott. Francesco Russo i consiglieri comunali di minoranza al Comune di Cava de' Tirreni.
Nodo della discordia, questa volta, è la mancata approvazione del bilancio di previsione 2022/2024, entro il 31 agosto 2022 termine ultimo per l'approvazione da parte degli enti locali.
Per questo, i consiglieri comunali Itali Cirielli, Bruno D'Elia, Clelia Ferrara, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa, Luigi Petrone, Pasquale Salsano e Pasquale Senatore hanno inviato un esposto al prefetto, per l'adozione dei provvedimenti previsti dagli artt. 227 e 141 del T.U.E.L. per il caso di mancata approvazione dello schema di bilancio di previsione nei termini indicati dall'ordinamento.
Gli artt. 227 e 141 del TUEL prescrivono lo scioglimento dei consigli comunali che non abbiano approvato il bilancio e il rendiconto di gestione nei termini di legge in esito alla procedura sostitutiva attivata dal Prefetto.
Il consigliere Luigi Petrone, capogruppo del movimento politico La Fratellanza, pone in evidenza che " del bilancio di previsione 2022/2024 non si ha alcuna notizia, né di provvedimenti adottati da parte della giunta Servalli".
Inoltre, ritiene che "si sono palesate tutte le difficoltà politiche-gestionali che fino a oggi venivano nascoste dalla giunta e che, "la situazione" al comune, non era poi così tranquilla come Servalli la descriveva".
Pertanto, Luigi Petrone, accusa l'amministrazione Servalli di "incapacità gestionale" e di "mettere in grave pericolo azioni prioritarie per il Comune e la cittadinanza intera. Siamo alla paralisi. Uno stallo totale che si ripercuote concretamente sulla città".
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10008103
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...