Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaBarbuti: "Riduciamo le indennità agli assessori"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Barbuti: "Riduciamo le indennità agli assessori"

Inserito da (admin), venerdì 20 maggio 2005 00:00:00

La richiesta di riduzione degli assessori e dei tagli ad incarichi e consulenze, votata quasi all'unanimità in Consiglio comunale, fa discutere e preoccupa fortemente i segretari dei partiti della coalizione di centrodestra. Di qui lo studio di soluzioni alternative che vadano nella direzione della riduzione non degli assessori, ma delle indennità per gli assessori. «Se lo spirito della battaglia fatta in consiglio comunale era quello di ridurre le spese alla luce della crescente crisi economica e delle difficoltà dell'ente, riducendo le indennità degli assessori, rispetteremo quel dettato», fa osservare Antonio Barbuti. Una posizione che però fa storcere il naso a più di uno che aveva votato quella richiesta anche per dare una svolta nella gestione stessa della amministrazione. Intanto il centrodestra si prepara all'incontro interpartitico che dovrà affrontare in termini concreti il problema. Il sindaco ha rimesso tutto nelle mani dei segretari politici i quali dovranno indicare criteri per la scelta degli assessori che dovranno uscire, il numero o le soluzioni alternative. Nei partiti cova una tensione che potrebbe esplodere allorquando si dovesse procedere al taglio. Giovanni Campanile di Forza Italia, Giovanni Baldi dell'Udc e Giovanni Cannavacciuolo, che hanno guidato in prima persona la rivolta in consiglio, se da una parte chiedono la necessità di non disattendere una forte volontà espressa dal Consiglio, dall'altra chiedono che essa non appaia come una sfiducia, ma come una presa di coscienza di una situazione difficile.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10606100