Tu sei qui: PoliticaBando "Smart Class" per Cava de' Tirreni: la proposta del M5S cavese
Inserito da (redazioneip), venerdì 24 aprile 2020 09:09:29
«Nessuno deve rimanere indietro, anche nel mondo della scuola. Ci permettiamo di sottoporre all’attenzione del Sindaco Vincenzo Servalli, del vice-sindaco con delega all' Istruzione Prof. Armando Lamberti e, per il tramite di quest'ultimo e dell'Ufficio preposto, dei Dirigenti Scolastici, delle scuole primaria e secondaria di I grado dei Dirigenti Scolastici, delle scuole primaria e secondaria di I grado (Elementari e Medie) il Bando "smart class" affinché le scuole sul territorio comunale possano attivarsi ad aderire al Bando». Esordisce così il comunicato realizzato dal MoVimento 5 Stelle Cava de' Tirreni.
«Sollecitiamo la partecipazione a tale bando. - continuano i membri di M5S - Si tratta di circa 80 milioni di euro, di risorse PON, per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet. Il bando è scaricabile al sito: https://www.istruzione.it/pon/avviso_smart-class.html e le candidature possono essere inoltrate entro le 15.00 del 27 aprile 2020.
L’obiettivo è di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale considerando il perdurare dell'emergenza epidemiologica. Come comunità non ci lasciamo sfuggire questa importante occasione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10037104