Tu sei qui: PoliticaBaldi tende la mano a Galdi
Inserito da (admin), martedì 3 gennaio 2006 00:00:00
Giovanni Baldi, leader dell'Udc e candidato sindaco, dopo aver incassato la piena disponibilità di An, trova i consensi del movimento politico "Alleanza democratica". Intanto, Baldi e Siani invitano Marco Galdi ad un lavoro comune. Interlocutoria la risposta del leader di "Progetto Cava". Dunque, la candidatura Baldi va consolidandosi nel centrodestra. Dopo An è la volta di Alleanza democratica. «Con Giovanni Baldi si è consolidato in questi mesi un rapporto di forte solidarietà umana e politica. Ci siamo ritrovati in un comune disegno della città, di qui l'adesione del nostro gruppo al progetto Baldi», afferma Fabio Siani. Con lui gli ex consiglieri comunali Umberto Ferrigno e Lucio Bisogno, e poi Felice Spatuzzi. Baldi ha sottolineato il percorso compiuto e l'identità di vedute: «Ho ribadito agli amici di Alleanza democratica che il progetto politico-amministrativo è rispettoso della dignità dei partiti e del ruolo dei consiglieri comunali, pur nel rispetto dell'autonomia del candidato sindaco. Un programma che tiene conto dei reali problemi della città, in particolare la lotta agli sprechi ed una gestione mirata al contenimento delle spese, senza per questo mettere a rischio i servizi per le fasce deboli». E nel quadro politico che va delineandosi, sia Baldi che Siani hanno rivolto un appello a Marco Galdi perché riveda la sua posizione ed offra il suo contributo per un cammino comune per la città. La risposta del leader di "Progetto Cava" e candidato sindaco non si è fatta attendere: «La campagna elettorale è lunga, è possibile che si possano creare convergenze forti. Oggi abbiamo il dovere di rendere credibili i nostri progetti, le nostre linee politiche e ricreare nella città un'atmosfera di partecipazione». Continua, intanto, il tour nelle frazioni di Luigi Gravagnuolo. Domani, mercoledì 4 gennaio, alle ore 18, presso il cinema "Aurora", il candidato sindaco del centrosinistra incontrerà gli abitanti di Passiano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10276107