Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaBaldi-Galdi, è rottura

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Baldi-Galdi, è rottura

Inserito da (admin), lunedì 26 settembre 2005 00:00:00

Apertura ai cattolici, moderati, riformisti ed ambientalisti di Cava
«Nel pomeriggio di ieri si è svolta una riunione del movimento "Progetto Cava", nella quale, all'unanimità, si è deciso di considerare azzerata la candidatura del dott. Giovanni Baldi a Sindaco di Cava, per le seguenti ragioni:
a) Fin dal mese di agosto si è notata una continua titubanza del Dott. Baldi rispetto al progetto politico varato, testimoniata da contrastanti notizie sulla stampa non smentite e confermata da una azione politica non incisiva.
b) Dopo la scelta del centrosinistra di puntare su un candidato (Gravagnuolo) che certamente non consente all'elettorato moderato, cattolico, riformista e ambientalista della città di riconoscersi, vi è l'esigenza di aprire un'ampia fase di riflessione di natura programmatica, tesa conseguentemente ad individuare la classe dirigente in generale ed il candidato sindaco in particolare capace di rappresentare adeguatamente le aspirazioni della larga maggioranza dei cavesi.
c) In particolare, questo sforzo programmatico e di ricerca di coesione della classe dirigente deve essere teso a scongiurare ogni forma di "Salernocentrismo", che la candidatura di Gravagnuolo inevitabilmente comporta, per un rilancio del ruolo e dell'autonomia di Cava nel contesto provinciale.
Il Dott. Baldi, al pari di tanti altri autorevoli esponenti del mondo cattolico, dei moderati, dei riformisti e degli ambientalisti cavesi, è richiamato, in un momento così delicato per il futuro della città, a trovare le ragioni per stare insieme nell'interesse supremo di Cava, mettendo da parte ogni tentazione di protagonismo».
Il Portavoce di "Progetto Cava", dott. Marco Palladino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10116109