Ultimo aggiornamento 42 minuti fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaBaldi e Galdi, una poltrona in due

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Baldi e Galdi, una poltrona in due

Inserito da (admin), lunedì 27 febbraio 2006 00:00:00

Un posto per due. Giovanni Baldi e Marco Galdi hanno comunicato al segretario provinciale dell'Udc, Stefano Della Pietra, la loro disponibilità a candidarsi alla poltrona di primo cittadino. A sciogliere il nodo sarà il direttivo provinciale del partito, anche se sembra probabile che tale decisione sia stata già presa e si aspetti il via libera del segretario per ufficializzarla. Lo scorso sabato mattina, in occasione dell'inaugurazione della sede di Alleanza Democratica, la prima uscita pubblica dei due, dopo l'ufficializzazione del passaggio di Marco Galdi nelle file dell'Udc. Al battesimo anche il coordinamento cittadino della coalizione.

«Abbiamo stipulato un'alleanza tra Udc, Pri, Alleanza Democratica, Cava Moderata, La frazione e Progetto Cava - spiega Baldi - che si basa sui valori del cattolicesimo liberale e del riformismo laico». Presidente del coordinamento è stato eletto Giovanni Baldi. Ad affiancarlo il segretario Marco Galdi ed i componenti, Fabio Siani (Alleanza Democratica), Giovanni Campanile (Cava Moderata), Antonio Battuello (La Frazione), Marco Palladino (Progetto Cava), Gaetano Lupi (Partito Repubblicano Italiano), Bruno D'Elia (Udc).

«Tornare a militare sotto lo scudo crociato - afferma Marco Galdi - era la scelta più giusta. Sia io che Baldi abbiamo dato la nostra disponibilità alla candidatura a sindaco. Nei prossimi giorni il partito deciderà la linea politica, ma già registriamo l'adesione di tante forze che daranno una risposta importante, in termini di progetto, per la nostra città».

Soddisfatti i vertici di Alleanza Democratica. «Era il nostro obiettivo - afferma Siani - ed oggi lo vediamo concretizzato. Pensiamo che la città debba rinnovare la sua classe dirigente e solo l'unione dei progetti di Marco Galdi e Giovanni Baldi può garantire che ciò avvenga». «Puntiamo sul coinvolgimento dei giovani - aggiunge Umberto Ferrigno - che vogliono impegnarsi per una politica che sia espressione del nuovo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Giovanni Baldi Giovanni Baldi
Marco Galdi Marco Galdi

rank: 10656104