Tu sei qui: PoliticaBagno di folla a Cava per Luigi Di Maio, le parole di Benevento: «Il suo arrivo ci ha dato fiducia ed entusiasmo»
Inserito da (redazioneip), domenica 30 agosto 2020 19:06:41
Dopo l'arrivo di Matteo Salvini per sostenere il candidato sindaco di centrodestra Marcello Murolo, ieri, 29 agosto, è stata la volta di Luigi Di Maio. Il Ministro degli Esteri ha fatto tappa a Cava de' Tirreni per sostenere le ragioni del SI al referendum sul taglio dei parlamentari e Giuseppe Benevento, candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle.
«Il 29 agosto 2020 resterà per sempre scritta una pagina importante sul diario della mia vita. - ha commentato Benevento - Grazie al Ministro Luigi Di Maio per aver voluto far tappa Cava de' Tirreni per un caffè con i cittadini, per illustrare le ragioni del "Si" al Taglio dei Parlamentari, sostenere la nostra candidata alla guida della Regione Campania, Valeria Ciarambino sostenere me per la candidatura a sindaco della città in cui sono nato e vivo e tutti i candidati al consiglio comunale insieme a me. Ho visto un giovane che non si è sottratto ad un bagno di folla si è fermato ed ha avuto una parola per tanti.
Grazie a Valeria Ciarambino che nonostante i suoi tantissimi impegni, in questo momento, ha ancora una volta voluto non far mancare la sua presenza a nostro sostegno e noi faremo altrettanto con Lei la sosterremo perché è una guerriera e merita il nostro supporto.
Grazie ai tanti parlamentari presenti, non li nomino tutti per evitare di far torto a qualcuno che potrei non aver visto tra la tanta gente presente. Ma né ho visti tanti, forse sul nostro corso porticato non si sono mai visti tanti parlamentari tutti insieme.
Grazie alla mia squadra di candidati al consiglio comunale, una squadra bellissima.
Grazie alla mia famiglia che ieri mi è stata vicino
Ma soprattutto grazie ai cittadini cavesi. Nonostante tutte le difficoltà che stiamo vivendo in questo periodo storico, abbiamo dato una grande prova di civiltà. E' stata per me una grande emozione vedere Di Maio accolto con tanto entusiasmo ed ammirazione nella città a cui sono visceralmente legato. Abbiamo trasformato un'opportunità' in una festa, ho visto gente emozionata da ciò che si stava verificando tra i nostri portici».
«E' stata per il MoVimento 5 Stelle cavese - conclude Benevento - una grandissima iniezione di fiducia ed entusiasmo.
Le liste amministrative del MoVimento 5 Stelle sono composte da professionisti, le uniche occasioni di cambiamento per le nostre realtà. L'opportunità che stiamo offrendo alla nostra città non va sprecata. Noi ci crediamo. Non ci fermeremo!».
Foto Tommaso Tarullo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102323104
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...