Tu sei qui: PoliticaAutonomia differenziata, la Conferenza delle Regioni approva la bozza. De Luca: «Sono amareggiato»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 marzo 2023 08:20:48
Nella giornata di ieri, 2 marzo, la Conferenza delle Regioni ha espresso a maggioranza parere favorevole alla bozza Calderoli sull’autonomia differenziata.
"Le Regioni con governi di centrodestra hanno votato un disegno di legge contro il Sud e contro la Costituzione. - spiega il governatore della Campania, Vincenzo De Luca nella nota pubblicata sul sito della Regione Campania - Hanno votato contro la bozza la Campania, l’ Emilia Romagna, la Toscana e la Puglia, ribadendo che prima di tutto occorre garantire diritti basilari, universali ed essenziali in modo uniforme a tutti i cittadini italiani".
"Amareggia che le altre Regioni del Sud, con governo di centrodestra, abbiano fatto prevalere logiche di partito, allineandosi alle posizioni leghiste e nordiste, a danno delle comunità meridionali", chiosa De Luca.
Foto: Vincenzo De Luca
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107010105