Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaAutonomia differenziata, De Luca lancia campagna di mobilitazione contro il progetto: «È Controrisorgimento»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Autonomia differenziata, De Luca, politica

Autonomia differenziata, De Luca lancia campagna di mobilitazione contro il progetto: «È Controrisorgimento»

Oggi, giovedì 25 gennaio, alle ore 11, nella Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, si terrà una conferenza stampa nella quale sarà lanciata una campagna di mobilitazione contro il progetto di Autonomia differenziata.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 gennaio 2024 08:08:04

Oggi, giovedì 25 gennaio, alle ore 11, nella Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, si terrà una conferenza stampa nella quale sarà lanciata una campagna di mobilitazione contro il progetto di Autonomia differenziata.

"Siamo di fronte a un vero e proprio "Controrisorgimento", che nega l'unità d'Italia e tradisce il Sud. - spiega il governatore Vincenzo De Luca in una nota - I primi atti di questo tradimento sono già presenti: il Fondo di perequazione per il Sud è stato prosciugato; i Fondi Sviluppo e Coesione sono bloccati al Sud, operativi al Nord; la vergognosa campagna di mistificazione sulle risorse reali trasferite al Sud e sull'efficienza amministrativa del Mezzogiorno, continua in maniera vergognosa per nascondere dietro dati falsi la secessione di fatto. Chi parla di "Nazione" sta tradendo l'Italia e calpestando il Sud. Nella conferenza stampa di domani sarà lanciata una campagna di mobilitazione a difesa del Sud e dell'unità nazionale.

Rilanceremo l'operazione-verità sui rapporti Nord-Sud e lanceremo la sfida sui temi dell'efficienza amministrativa. Proporremo, in questo clima di totale confusione le 5 questioni per le quali l'Autonomia differenziata spacca l'Italia, e configura una vera e propria truffa politica. Riproporremo la nostra alternativa all'autonomia: burocrazia zero e Italia unità. Proporremo anche iniziative sul piano legislativo e costituzionale per bloccare il disegno secessionista".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Autonomia differenziata, De Luca lancia campagna di mobilitazione contro il progetto: «È Controrisorgimento»<br />&copy; Leopoldo De Luise, il Vescovado Autonomia differenziata, De Luca lancia campagna di mobilitazione contro il progetto: «È Controrisorgimento» © Leopoldo De Luise, il Vescovado

rank: 104924100