Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaAutobus in fiamme a Battipaglia: trenta bambini salvati dai poliziotti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Autobus in fiamme a Battipaglia: trenta bambini salvati dai poliziotti

Inserito da (Redazione), mercoledì 12 luglio 2017 14:23:18

Gli agenti del commissariato di Battipaglia diretti vicequestore aggiunto Immacolata Acconcia hanno salvato trenta bambini di una scuola di danza che hanno rischiato di rimanere avvolti dalle fiamme che hanno bruciato il pullman su cui viaggiavano. l’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria direzione sud, poco dopo l’area di servizio di San Mango Piemonte.

I poliziotti mentre erano in auto e percorrevano l’autostrada verso Pontecagnano, hanno notato del fumo uscire dal vano motore di un autobus che precedeva l’autovettura di servizio e, pochi istanti dopo, vedevano svilupparsi anche delle fiamme. Immediatamente i due Agenti hanno richiamato l’attenzione dell’autista, facendo fermare in sicurezza l’autobus in una piazzola di emergenza immediatamente prima delle gallerie dell’uscita di Pontecagnano.

A questo punto, tutti gli occupanti dell’autobus, circa 30 bambini tra i 5 e i 13 anni, con accompagnatori appartenenti ad una scuola di danza della provincia di Catania sono stati fatti scendere dal mezzo, già invaso in gran parte dal fumo, e messi al sicuro, mentre si provvedeva ad estinguere le fiamme del vano motore con gli estintori di bordo.

Successivamente, grazie anche all’ausilio della pattuglia Polstrada della Sottosezione Eboli, i passeggeri sono stati fatti salire su un pullman di linea in transito e trasportati presso una vicina area di servizio, senza alcuna conseguenza per la propria incolumità. Dopo i soccorsi gli operatori facevano in modo che i passeggeri riprendessero il viaggio, a bordo di un autobus di una ditta locale tempestivamente contattata dall’autista del pullman in avaria.

Fonte: Salerno Notizie

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103674100