Tu sei qui: PoliticaAttività commerciali ed abusi, ufficio ad hoc a Palazzo
Inserito da La Redazione (admin), martedì 3 febbraio 2009 00:00:00
Problemi urbanistici ed abusi edilizi all'interno delle attività produttive ancora in primo piano. Ennesimo vertice ieri a Palazzo di Città, dove si è tornati su questo spinosissimo argomento dopo i fatti del “Tengana”. Nel corso di questo primo incontro ufficiale è stato disposto di avviare uno screening sul territorio al fine di constatare l'estensione e l'entità del fenomeno, così da avere un'idea chiara sulla situazione effettiva.
La “conoscenza” sembra essere, quindi, la prima, fondamentale prerogativa per studiare, poi, soluzioni che risultino efficaci. Di questo è convinto l'assessore al Commercio, Marco Senatore, che nell'incontro di ieri ha appunto ribadito «la necessità di capire come stanno effettivamente le cose», così da adottare, ove possibile, delle soluzioni legali.
Nel corso della riunione si è discusso anche della creazione di un ufficio specializzato, che entrerà in funzione nei prossimi giorni ed al quale i proprietari di attività commerciali potranno rivolgersi per ottenere consulenza ed assistenza da parte di esperti, al fine di studiare e concordare insieme le soluzioni più giuste.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10626109