Tu sei qui: PoliticaAtti vandalici a Cava, consigliere Galdi: «Bisogna convocare un tavolo per sicurezza»
Inserito da (redazioneip), sabato 30 dicembre 2017 11:06:18
Durante le festività natalizie e non solo, Cava de' Tirreni è stata vittima di molti episodi di vandalismo.
Dall'episodio dell'albero di Natale, danneggiato lo scorso 29 novembre da ignoti, fino agli episodi di vandalismo che hanno coinvolto, qualche giorno fa, le auto del sindaco Servalli e dell'assessore Senatore.
Sugli episodi è intervenuto l'ex sindaco e consigliere di minoranza Marco Galdi, il quale auspica la convocazione di un tavolo di sicurezza nella città metelliana:
«Gli episodi di violenza registratisi nella nostra città negli ultimi mesi, dalle bombe in attività commerciali e condomini privati alle ruote squarciate delle auto degli amministratori locali, impongono di non sottovalutare quanto sta accadendo e di coinvolgere tutta la Città in un'unica chiara condanna della violenza, della sopraffazione e della criminalità. Ieri, ho ribadito al Presidente del Consiglio comunale quanto già richiesto nell'ultimo Consiglio: la necessità che al più presto sia convocato un Tavolo per la Sicurezza in Città, con il coinvolgimento di tutte le forze politiche. La criminalità organizzata deve sapere che la Città è unita e respinge con forza ogni tentativo di infiltrazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104311107