Tu sei qui: PoliticaAttacchinaggio abusivo, l'Idv bacchetta il Pdl
Inserito da L’addetto stampa Francesco Nobile (admin), martedì 19 maggio 2009 00:00:00
E’ realmente desolante vedere il proprio lavoro cancellato in poco tempo: basterebbe questa riflessione per dissuadere dall’imporsi all’elettorato con mezzi illegali ed a dir poco incivili. Ogni campagna elettorale porta con sé lo scempio delle città tappezzate da volti, slogan e sigle di partiti, come se una semplice sovraesposizione garantisca il risultato.
La campagna elettorale, quella vera, si fa con i contenuti e non con i manifesti. Evidentemente, per coprire la mancanza dei primi, molti partiti hanno deciso di utilizzare qualunque spazio, anche se non sono stati loro assegnati.
Il partito cittadino dell’Italia dei Valori, nella sezione Cava 1, in cui è candidata l’avvocato Angela Di Lorenzo, ha deciso di collocare i propri manifesti elettorali solo nelle zone assegnate dall’amministrazione comunale. Salvo vederli coperti dopo nemmeno poche ore dai manifesti del Pdl.
Questo è avvenuto domenica 17 maggio, in un lasso di tempo che intercorre tra le ore 20 e le ore 22, ed è ampiamente documentato da un servizio fotografico. Quella che dovrebbe essere una semplice vetrina informativa diventa, per colpa di qualcuno, una guerra di sprechi ed inquinamento.
Ci auguriamo che questa nota serva per stimolare l’autocritica in chi si candida a rappresentare i cittadini con spot riguardanti l’ordine e la legalità, salvo poi essere i primi a non rispettarle.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10976102