Tu sei qui: PoliticaArmando Lamberti "incassa" l'appoggio di Luigi Napoli ed apre la "casa elettorale"
Inserito da (admin), venerdì 17 aprile 2015 00:00:00
L’Associazione Politica “Cava è Unica”, a seguito dei diversi incontri avuti con formazioni politiche e candidati a sindaco e dopo un approfondito dibattito interno, ha deciso di condividere il Progetto dell’Associazione “Cava ci appartiene” e di sostenere, anche attraverso proprie liste, l’autorevole candidatura a sindaco del Prof. Avv. Armando Lamberti. Questa scelta, che muove dalla responsabile rinuncia ad esprimere un proprio candidato a sindaco, vuole contribuire a semplificare anche il quadro politico locale per favorire la scelta degli elettori.
Si condivide il manifesto fondativo dell’Associazione “Cava ci appartiene”, che costruisce l’impegno politico sui valori del cattolicesimo democratico e segnatamente sul principio di solidarietà, come attenzione privilegiata alle fasce deboli. Si condividono pienamente, inoltre, la scelta di considerare le “frazioni cuore della città” e l’impegno ad elevare la qualità della democrazia nella nostra città, favorendo la partecipazione, quanto più larga possibile, ai processi decisionali. Riteniamo che questo modo di amministrare porterà naturalmente il cittadino a nutrire una rinnovata fiducia nella politica e nelle istituzioni.
Un altro dei tanti punti programmatici condiviso riguarda una migliore suddivisione delle aliquote IMU, con l’applicazione di una sostanziale riduzione alle costruzioni destinate ad attività produttive che investono e generano nuovi posti di lavoro sul territorio, e ciò anche con l’obiettivo di ridurre la pressione fiscale su alcune fasce di popolazione. Alla base della scelta vi è, dunque, la proposizione di una “formula premiale” soprattutto per chi impiega risorse in nuovi insediamenti. Così come si giudicano positivamente l’attenzione per i servizi sociali, i servizi pubblici locali essenziali (in particolare i trasporti), la tutela dell’ambiente, il governo del territorio e la riqualificazione urbanistica, il migliore utilizzo dei contenitori culturali - nell’ambito di un ampio progetto che valorizzi il recupero della memoria storica e del patrimonio artistico della città - e soprattutto il rilancio dell’economia privilegiando le tradizioni artigianali e commerciali, le innovazioni tecnologiche ed i fondi europei.
Consideriamo significativo anche l’impegno di creare le migliori condizioni per rendere possibile il diritto ad una casa sia per le fasce più deboli che per le giovani coppie e condividiamo pienamente la necessità di affrontare, nel rispetto dell’interesse generale e delle disposizioni di legge vigenti, il problema dell’abusivismo edilizio, che ha un grosso impatto sociale. Tutto ciò nell’ambito di un progetto complessivo che deve tendere ad aumentare la qualità della vita della nostra città. Condividiamo, infine, il metodo per la scelta delle persone per assicurare il buon governo della città.
Queste sono le ragioni per cui “Cava è Unica” ha deciso di aderire al progetto di “Cava ci appartiene” e di sostenere con grande convinzione ed entusiasmo la candidatura a sindaco del Prof. Avv. Armando Lamberti, personalità fortemente radicata sul territorio, che saprà certamente dare un futuro alla speranza della nostra gente. Condividi la scelta “Cava è Unica” con Armando Lamberti Sindaco.
Il Comitato Promotore - Dott. Luigi Napoli (Presidente), Prof. Vincenzo Passa, Sig.ra Annalisa Della Monica, Sig. Massimo Esposito, Sig. Enrico Alfano
Domani l’apertura della “casa elettorale” di Armando Lamberti
Domani, sabato 18 aprile, dalle ore 19.00 a seguire, Happy Hour con il Candidato Sindaco Prof. Avv. Armando Lamberti, che apre le porte della sua “casa elettorale” in Via Verdi 8-10-12 (alle spalle dell’ex Cinema Capitol) a tutti coloro che intendono dare il proprio contributo di idee per il futuro di Cava de’ Tirreni.
Dopo i primi tre incontri alle frazioni SS. Annunziata, Santa Lucia e Pregiato, il “Lamberti in Tour” prosegue con questo appuntamento che fa tappa al centro città e che sarà seguito da uno “spazio artistico” con la partecipazione di Salvatore Mirante e Marino Cogliani.
«Con questo incontro - ha dichiarato il Prof. Lamberti - si avvia una nuova fase del percorso che ci porterà al voto del prossimo 31 maggio. Lo spazio che domani sera viene aperto vuole essere uno “sportello” per ascoltare e dialogare con i cittadini. Ho scelto, infatti, di aprire la mia “casa elettorale” proprio per sottolineare come il rapporto tra candidato sindaco e cittadini debba privilegiare il valore dell’accoglienza, che dovrà poi caratterizzare anche l’operato della futura Amministrazione, che ci auguriamo (ma ne siamo anche convinti) sarà a guida Lamberti».
Ufficio Stampa Associazione “Cava ci appartiene”
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10838106
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...