Tu sei qui: PoliticaApprovato il nuovo piano sosta
Inserito da (admin), martedì 1 dicembre 2009 00:00:00
L’approvazione del nuovo piano sosta è stato l’argomento che ha infuocato la prima assise consiliare successiva al rimpasto in Giunta. La seduta si è svolta ieri mattina, a Palazzo di Città, con la discussione di ben 16 punti all’ordine del giorno.
I rappresentati della minoranza hanno messo in discussione la programmazione delle aree di parcheggio. «Individuare le aree di sosta è una competenza del Consiglio comunale e non di un funzionario», ha dichiarato il consigliere Alfonso Laudato.
La richiesta di Laudato di rinviare l’approvazione del piano è stata respinta con appello nominale. Il consigliere di minoranza aveva avanzato tale proposta onde chiarire, nel frattempo, se la decisione di adibire alcune zone a parcheggio, come via Gramsci, fosse stata oggetto di delibere di Giunta o di Consiglio o frutto di determine dirigenziali. Un’altra verifica richiesta da Laudato ha riguardato il rispetto della presenza del 50% di strisce bianche nell’attuale piano di sosta.
Ieri è stata ufficializzata, intanto, la nomina dei neo consiglieri Vincenzo Di Nicola dello Sdi e Raffaele Narbone del PD, che dopo il rimpasto hanno preso il posto di Antonio Pisapia (Sdi) e Vincenzo Lampis (PD). Questi ultimi, infatti, dopo l’uscita di scena degli ex assessori Daniele Fasano, Michele Coppola ed Antonio Armenante, hanno ricevuto Pisapia la delega assessoriale ai servizi alla persona e Lampis quella ai rapporti con le imprese ed alle politiche dello sviluppo.
Voto favorevole, poi, per la sanatoria dei verbali elevati entro il 31 dicembre 2004 per infrazioni al Codice della strada. I cittadini che hanno avuto una sanzione potranno pagare la pena pecuniaria, oltre il 4% sull’importo della sanzione, invece di versare l’intera somma della mora.
Durante la seduta di ieri mattina si è proceduto anche all’approvazione della variazione di assestamento generale di Bilancio di previsione 2009 per un importo di 450mila euro. Tale somma è scaturita dai proventi delle concessioni edilizie e delle sanzioni, cui vanno aggiunti 200mila euro di concessioni di beni demaniali e sottratti 200mila euro di proventi del servizio idrico integrato.
Approvata, infine, pure la cessione in comodato gratuito all’azienda di trasporto pubblico di uno spazio abbandonato in via Arti e Mestieri, che la stessa azienda riqualificherà per un importo di 80mila euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10245102
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...