Tu sei qui: PoliticaAppello di Vincenzo Lamberti: «Basta con gli abusi»
Inserito da (admin), martedì 3 febbraio 2009 00:00:00
Appello alla sensibilità civica e politica dell’Amministrazione Cittadina, dell’Amministrazione Provinciale, della Soprintendenza, ma soprattutto del Governo Centrale e del Governo Regionale.
Basta a Cava de’Tirreni, come ovunque, con il perpetrare degli abusi di ogni genere, tipologia e dimensione! E’ ora di smetterla veramente!
Tuteliamo e rispettiamo l’ambiente che ci circonda, pianifichiamo meglio e bene il nostro territorio. Facciamolo con forza, passione e determinazione, ma al tempo stesso sblocchiamolo dagli innumerevoli vincoli paesaggistici e non solo, che talvolta sono veramente ridicoli ma che hanno ingessato e mortificato la Città da tantissimi anni sul piano dello sviluppo programmato e partecipato, sociale, economico e perché no di riflesso e di conseguenza anche e soprattutto culturale.
Ci troviamo a vivere e ad affrontare, a tutti i livelli, in ogni ambito e settore, nel “Villaggio globale”, un periodo difficilissimo, di forte e grave recessione economica, di crisi generale e generalizzata, non solo economica come potrebbe sembrare a primo acchito, ma sociale, culturale, valoriale, di identità e di progettualità.
Adoperiamoci tutti per risalire la china. E’ importante e necessario il contributo di ognuno e di tutti, oltre i colori, oltre le ideologie, oltre le prese di posizioni, oltre i risentimenti e i moralismi, che sono utili quando lo sono, ma che non servono a far crescere la nostra amata Città, e più in generale le nostre Comunità.
Mentre scrivo l’economia generale e cittadina sprofondano ancor di più in una inevitabile, se le cose restano così, decadenza, in un declino assassino e umiliante.
Lottiamo fino in fondo per affermare i giusti principi, ma combattiamo soprattutto per difendere gli interessi generali, per creare occupazione o almeno, visto questo periodaccio, di evitare licenziamenti e quindi maggiore disoccupazione.
Rispettiamo e facciamo rispettare le leggi e i regolamenti, ma se necessario, come disperatamente lo è, integriamoli, miglioriamoli, adattiamoli, interpretiamoli con autenticità e propositività, sempre nella legalità e legittimità, nella speranza e/o nel sogno di ridare sprone, fiducia, ottimismo, ai cittadini, alle famiglie, alle istituzioni tutte, al mondo economico, produttivo e sociale.
Consigliere Comunale dott. Vincenzo Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10045100
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...