Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaApicella: "Sempre messo ai margini"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Apicella: "Sempre messo ai margini"

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 5 agosto 2005 00:00:00

In un confuso e non ancora delineato clima politico, in questo momento ricco di nomi e di uomini, ma non di progetti concreti, l'ex consigliere di Forza Italia, Giuseppe Apicella, riflette sulla sua eventuale discesa in campo al fianco di Marco Galdi, il cui progetto appoggiò nel 2001, o di Alfredo Messina, con cui ha condiviso parte dell'esperienza amministrativa, pur essendo uno dei forzisti critici. «Ho vissuto un'esperienza politica fatta di alti e bassi - dice Apicella - che mi ha fatto riflettere sul mio prossimo futuro politico. In questi 4 anni, per rispettare il partito e gli uomini, ho dovuto ammutolire di fronte a mortificazioni sistematiche, solo perché magari ponevo in essere critiche costruttive per la crescita del partito». Un partito che a Cava, secondo Apicella, non è mai esistito, visto lo scollamento tra l'indirizzo politico nazionale e quello locale. Apicella sottolinea di non essere mai stato partecipe al progetto di Messina in questi 4 anni: «Sono sempre stato messo ai margini delle scelte amministrative. Mai sono riuscito ad integrarmi in un progetto di città, non potendo tutelare la gente che mi aveva sostenuto. Il tutto dovuto probabilmente anche ad un gruppo consiliare andato avanti sempre alla meno peggio. Questi motivi mi hanno indotto all'autosospensione dal partito dopo la campagna elettorale delle provinciali, in cui ho sostenuto Gianpio De Rosa, per fermarmi a riflettere su cosa fare e come operare, vagliando l'ipotesi anche di restare fermo politicamente». Chiaro e deciso, l'avv. Apicella non manca di ringraziare i suoi 200 elettori, oltre ai personaggi politici che lo hanno accompagnato in questa esperienza. Rivela anche che Galdi e Baldi gli avevano proposto di firmare la sfiducia a Messina dinanzi al notaio, ma lui si è rifiutato di contribuire alla caduta del sindaco: «Mi sembrava fuori luogo perché, a 10 mesi dalla scadenza naturale, non si poteva offendere in maniera antidemocratica la decisione del popolo cavese. Se l'Amministrazione Messina aveva sbagliato, ciò lo doveva decretare l'elettorato e non noi consiglieri con tale atto».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10636106