Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaAntonio Armenante punta su cultura ed associazionismo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Antonio Armenante punta su cultura ed associazionismo

Inserito da Antonio Armenante (admin), martedì 16 febbraio 2010 00:00:00

Sabato scorso, davanti ad un gruppo di sostenitori, Antonio Armenante, candidato nella civica “Solo per Cava”, ha presentato i suoi progetti rivolti all’associazionismo giovanile ed allo sviluppo culturale della città.

L’accurata esposizione, effettuata con l’aiuto di slide dalla grafica accattivante, ha ricevuto applausi ed encomi dai presenti in sala e dal candidato sindaco, il dott. Luigi Gravagnuolo, che ha successivamente dichiarato: «Antonio è un ragazzo che ha costruito la sua candidatura nel tempo, con il suo impegno politico e sociale, con la sua predisposizione all’ascolto, e per questo non ho aspettato che si facesse avanti, l’ho cercato io e sarei felicissimo di averlo al mio fianco in Consiglio comunale».

Dalle parole di Antonio Armenante e dalle slide presentate si è evinta una forte propensione all’impegno personale volto al rilancio della cultura dal basso. Il candidato ha individuato vari campi di sviluppo e di valorizzazione delle risorse presenti sul territorio, tra cui Astronomia, Arte, Musica, Teatro, Fumetto, Associazionismo e Volontariato, Sport, dichiarando a più riprese che «…il fil rouge che lega i concetti di cui vi parlo è rappresentato dall’urgenza di fornire contenitori a chi vuole riempirli, strumenti a chi sa cosa farne».

Questo nel nome della tanto citata meritocrazia, per evitare che essa resti una chimera. «Ho già individuato, per ognuno di questi campi, una serie di persone che mi daranno man forte nell’organizzazione di eventi e nel portare avanti una progettualità condivisa», ha dichiarato il 25enne giornalista.

Tra le iniziative in programma, Armenante annuncia la prossima attuazione di un piano di condivisione del sapere a costo zero, ovvero il Book Crossing, già annunciato e discusso nel suo personale blog www.laborantonio.blogspot.com.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10257107