Tu sei qui: PoliticaAmbiente: studenti cavesi a scuola di energia sostenibile
Inserito da (ilvescovado), giovedì 14 aprile 2016 19:00:26
Hanno preso il via nelle scuole elementari (San Lorenzo, San Giuseppe al Pozzo, Dupino e Santa Lucia) e nelle scuole medie (San Lorenzo e Giovanni XXIII) di Cava de' Tirreni le attività didattiche per l'attuazione di parte del PAES (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile).
Si tratta di lezioni volte ai giovani studenti, svolte in convenzione tra il Comune di Cava de' Tirreni e il Circolo locale di Legambiente, sul tema dell'acqua (risparmio idrico, buone pratiche, case dell'acqua, ciclo dell'acqua, giochi, video-proiezioni, filastrocche), sul tema dei rifiuti (stimoli per riutilizzare e riciclare gli oggetti, i rifiuti non esistono, differenziata, video-proiezioni, giochi) e su quello dell'energia.
«Riteniamo di fondamentale importanza - afferma l'assessore all'Ambiente, Nunzio Senatore - la formazione e sensibilizzazione delle nuove generazioni alle tematiche ambientale. Un ringraziamento va al circolo cavese di Legambiente che si sta impegnando in questa direzione e alle insegnanti che sono sempre disponibili in queste attività. Siamo impegnati come Amministrazione comunale su tutti i fronti: da quello della gestione dei rifiuti, alle azioni per l'energia sostenibile e chiediamo il sostegno in primo luogo delle famiglie, dei cavesi, che devono essere i primi difensori della loro città per vivere in un ambiente che sia sempre salubre, decoroso, pulito».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104315105