Tu sei qui: PoliticaAlle porte un doppio Consiglio comunale
Inserito da (admin), martedì 17 giugno 2014 00:00:00
Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti, convoca il Consiglio comunale per il giorno giovedì 19 giugno 2014, alle ore 9.30, nella Sala Consiliare, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio.
2. Comunicazioni del Sindaco.
3. Interrogazioni - Raccomandazioni.
4. Mozione presentata dai consiglieri Senatore N., Scarlino, Servalli, Polichetti, Sorrentino: “Previsione, nei bandi di gara per l’appalto di lavori e di servizi, di una clausola sociale di promozione dell’occupazione delle persone con particolari difficoltà di inserimento, di lotta contro la disoccupazione e di tutela dell’ambiente”.
5. Modifica regolamento per le adunanze consiliari - su proposta cons. Gravagnuolo.
6. Codice etico dei tributi - su proposta cons. Gravagnuolo.
7. Area di sosta in Via C. Schreiber - Atto di indirizzo a Metellia Servizi srl - Provvedimenti.
8. Modifica regolamento per la disciplina dell’occupazione temporanea di suolo pubblico, ovvero privato di uso pubblico per spazi di ristoro all’aperto annessi a locali di pubblico esercizio “Somministrazione di alimenti e bevande” (DEHORS).
9. Approvazione regolamento per la disciplina delle modalità di organizzazione e svolgimento delle celebrazioni dei matrimoni civili.
10. Modifica del regolamento TOSAP.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti
Nuovo Consiglio sabato 21 giugno
Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti, convoca il Consiglio comunale per il giorno sabato 21 giugno 2014, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale.
2. Comunicazioni del Sindaco.
3. Conferimento Civiche Benemerenze ai seguenti cittadini, che hanno illustrato la nostra Comunità per le attività solidaristiche e filantropiche, per le attività sportive, per le scienze, lettere ed arti, per la politica della P.A. e per atti di coraggio e di abnegazione civica:
- avv. Gaetano Panza
- mister Piero Santin
- prof. Salvatore Fasano
- prof.ssa Clara Santacroce
- sig. Carmine Medolla
- sig. Osvaldo De Pisapia
A conclusione del Consiglio comunale si svolgerà la cerimonia pubblica di Conferimento Cittadinanza Onoraria all’avv. Gerardo Marotta, Medaglia d’Oro per i benemeriti della Cultura e fondatore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, ed al prof. Aldo Masullo, Professore Emerito di Filosofia Morale dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, nonché il “Giuramento di fedeltà” alla Città dei Regi Capitanei dei Trombonieri dei Quattro Distretti.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10246107
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...