Tu sei qui: PoliticaAliberti: «Il Primo Maggio va rivalutato»
Inserito da (admin), giovedì 30 aprile 2015 00:00:00
«Il Primo Maggio deve diventare veramente una festa e non solo una “rivendicazione”»: è il messaggio di Renato Aliberti, candidato sindaco al Comune di Cava de’ Tirreni con le liste “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale” e “Renato Aliberti Sindaco” per le elezioni amministrative del 31 maggio, in merito alla Festa dei Lavoratori in programma domani, venerdì 1° maggio, in tutta Italia.
«Siamo di fronte ad una crisi occupazionale senza precedenti. In Italia il numero di aziende che chiudono e di lavoratori che perdono il posto di lavoro è in costante aumento - sottolinea il candidato sindaco - Purtroppo la ricorrenza del Primo Maggio diventa spesso un pretesto per organizzare concerti ed altre iniziative fini a se stesse, laddove invece questa festività dovrebbe costituire un’occasione di confronto, dibattito e discussione sulle reali politiche occupazionali da sviluppare. In tal senso va rivalutata questa giornata affinché diventi un punto fermo da cui partire per dare risposte concrete ai tanti cittadini italiani senza lavoro».
«Nella mia esperienza personale di imprenditore - aggiunge Renato Aliberti - il rapporto con le persone con cui collaboro si basa da sempre su valori fondamentali come fiducia, stima e rispetto reciproco. Le persone che mi circondano sono risorse importanti, su cui posso contare ciecamente e loro altrettanto su di me. Tutti in azienda mi chiamano Renato e questa è la mia più grande gratificazione: sono uno di loro ed in questo senso sia per me che per loro il Primo Maggio è tutti i giorni».
Ufficio Stampa Renato Aliberti Sindaco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10776109