Tu sei qui: PoliticaAlbero crollato all'Università di Salerno, Villani (M5S): "Incidente che solleva domande. Serve chiarezza e responsabilità”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 dicembre 2024 07:39:49
"In un momento così delicato, desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie e agli studenti coinvolti, unendoci in preghiera per una pronta guarigione. L'accaduto impone una riflessione sulla sicurezza negli spazi universitari. Le università devono essere luoghi sicuri, dove i giovani possano formarsi senza rischi".
A dirlo è Virginia Villani, Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle per la provincia di Salerno, in merito al drammatico incidente avvenuto sabato all'Università di Salerno.
"È necessario verificare con attenzione le dinamiche di quanto accaduto, individuando eventuali responsabilità e intervenendo con tempestività per evitare che simili episodi possano ripetersi. La sicurezza degli ambienti universitari deve essere una priorità assoluta. È fondamentale che le istituzioni si impegnino con rigore per garantire manutenzione adeguata e prevenzione. Le istituzioni devono assumersi le proprie responsabilità e mettere in atto misure concrete per prevenire simili tragedie. È indispensabile un controllo immediato e capillare delle infrastrutture e degli spazi verdi di tutte le università, scuole e spazi pubblici per garantire che situazioni analoghe non si ripetano mai più", conclude.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108516106