Tu sei qui: PoliticaAiuti alle famiglie disagiate, il piano di Vincenzo Servalli
Inserito da (admin), giovedì 21 maggio 2015 00:00:00
«Alla luce delle tante lamentele circa la pochezza dei contributi economici, straordinari e non, destinati alle famiglie disagiate - afferma il Candidato Sindaco del Pd, Vincenzo Servalli - mi propongo di attingere dai risparmi che deriveranno dal lavoro che sarà chiamato a svolgere il commissario alla Spending Review, che ho intenzione di nominare appena sarò al governo della città, le somme utili a rimpinguare il budget per lo scopo sociale».
È vero che il numero delle famiglie bisognose è triplicato dal 2010 al 2015, passando da 140 richieste a circa 500, ma è pur vero che persone le quali percepivano contributi annui fino a 950 euro nell’ultimo anno ne hanno percepiti solo 150. Una vera e propria elemosina, che serve solo a coprire qualche mese di utenze domestiche. Ed al resto chi provvede?
Di certo i contributi economici non sono equiparabili ad una retribuzione fissa mensile, ma almeno quel poco che si prevede deve servire a ridare un minimo di autonomia economica ai richiedenti.
«Faremo il possibile - afferma il Candidato Sindaco del Pd, Vincenzo Servalli - affinché dalle economie dell’ente possiamo ricavare quelle somme utili a coprire “dignitosamente” le richieste economiche degli indigenti. Cercheremo di implementare anche i voucher lavoro, dando la possibilità a turnazione ed a più persone di usufruire di queste opportunità lavorative e nello stesso tempo di tenere la città pulita con le occupazioni di queste persone, nei punti dove occorre manodopera (cimitero, strade, vicoli, ville, parchi)».
Si coglie l’occasione per ricordare i prossimi appuntamenti del Candidato Sindaco del Pd, Vincenzo Servalli:
- Venerdì 22 maggio, alle ore 19, Vincenzo Servalli incontrerà i cittadini di Pregiato nella Circoscrizione della frazione.
- Lunedì 25 maggio, alle ore 19, Vincenzo Servalli sarà alla Circoscrizione di San Pietro.
L’addetto stampa Annalaura Ferrara
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10767105