Tu sei qui: PoliticaAbusivismo, il Pdl bacchetta Palumbo
Inserito da Addetto stampa Pdl Cava de’ Tirreni (admin), lunedì 1 giugno 2009 00:00:00
Con riferimento alle affermazioni rilasciate agli organi di stampa dal consigliere Antonio Palumbo, presidente della Commissione Urbanistica, è necessario precisare quanto segue:
Il Popolo della Libertà, ed in particolar modo il consigliere Luigi Napoli, ha sempre seguito con particolare attenzione l’argomento delicato degli abusi edilizi, dei condoni e delle zone vincolate senza alcun intento di strumentalizzare la vicenda al fine elettorale.
La dichiarazione del consigliere Palumbo secondo cui “vi è qualche consigliere che gira per le case dichiarando il falso” è un’affermazione del tutto gratuita e priva di alcun fondamento.
Detta affermazione, infatti, è essa stessa prima facie strumentale, così come ugualmente strumentale appare la decisione assunta dal Consiglio comunale nell’ultima seduta.
Il tutto quando, invece, da parte del consigliere Luigi Napoli si è sempre seguita la strada del canale istituzionale e del dialogo con le istituzioni governative.
La prova di questo costruttivo dialogo con le istituzioni governative è data, infatti, dalla missiva a firma del Ministro Sandro Bondi, nella quale si evidenza che “… la documentazione relativa alla proposta di nuova delimitazione del vincolo paesistico interessante il Comune di Cava dei Tirreni è in fase di avanzata analisi da parte di questo Ministero e, specificatamente, da parte del Capo Segreteria Dott. Enrico Hullweck e da parte della Dott.ssa Daniela Sandroni”.
Questa è la politica del fare del centrodestra, mentre l’Amministrazione Gravagnuolo non ha di meglio che impostare le proprie affermazioni sui sentito dire e su comunicazioni demagogiche. E’ inutile ricordare al consigliere Palumbo che con i sentito dire non si governa una città.
Il PdL condanna fermamente tali azioni politiche strumentali e denigratorie nei confronti di chi si impegna nel trovare soluzioni condivise a tutti i livelli istituzionali. Sarà la città a giudicare chi realmente si attiva per la risoluzione dei problemi e chi, come l’Amministrazione Gravagnuolo, pensa esclusivamente a denigrare l’operato altrui.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10156101
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...