Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaAbusivismo edilizio, Sindaco Servalli: «Sostengo pienamente l’azione del presidente De Luca»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Abusivismo edilizio, Sindaco Servalli: «Sostengo pienamente l’azione del presidente De Luca»

Inserito da (redazioneip), martedì 29 agosto 2017 13:36:02

Il sindaco Vincenzo Servalli sostiene la posizione assunta dal Governatore Vincenzo De Luca sul tema dell'abusivismo edilizio e sulle tante ipocrisie a livello nazionale, di governo e anche nel Partito Democratico, nell'affrontare una questione diventata insostenibile, che vede i Sindaci, come sempre, in prima linea.

«E' evidente che tutti siamo contro all'abusivismo - afferma il Sindaco Servalli - com'è altrettanto evidente che il fenomeno ha assunto nel corso dei decenni i connotati di una emergenza che va affrontata con pragmatismo e non con proclami ideologici fini a se stessi. Per questo, da sindaco impegnato, come tanti altri, in prima persona su questo tema, tutti i giorni, ho sentito il dovere personale e politico di dire che sostengo pienamente l'azione del presidente De Luca nell'affrontare in maniera seria, concreta, rigorosa, un problema di tale dimensione.

Il Governatore De Luca, come sempre, antepone la "ragion pratica" alle sterili chiacchiere, laddove in Campania si contano circa 70 mila abusi edilizi e 250 mila pratiche di richiesta di regolarizzazione. Nessuno sconto, inasprimento delle pene e abbattimenti immediati a chi ha costruito in zone a rischio, con vincolo assoluto, alle speculazioni. Sosteniamo, come amministrazione, la legge regionale impugnata dal Governo, che, peraltro, per tanti aspetti riprende molti provvedimenti ed iniziative messe in campo dall'Amministrazione e dal Consiglio comunale che interessano la nostra città che è pienamente coinvolta nelle tematiche della tutela del territorio, dell'abusivismo edilizio e del disagio abitativo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103613107