Tu sei qui: PoliticaAbbandono rifiuti speciali: in corso piano bonifica su territorio cavese /FOTO
Inserito da (Redazione), sabato 5 marzo 2016 13:37:55
E' iniziato lo scorso martedì, e proseguirà anche la prossima settimana, il piano di bonifica del territorio dagli inerti predisposto dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Servalli.
Le prime operazioni condotte dal personale della Metellia Servizi hanno portato alla rimozione di materiali di risulta edilizia, cartongesso e asfalto, illecitamente conferiti in località Petrellosa, Monticelli, via Delle Arti e dei Mestieri e via Monetti.
In particolare sono stati individuate venti zone e nei prossimi giorni seguiranno altri interventi di rimozione i cui costi, a causa dell'inciviltà di alcuni, ricadono sulle tasche di tutti i cittadini.
L'abbandono indiscriminato da parte di privati cittadini ma anche di ditte edili che non rispettano le normative sul corretto conferimento di tali materiali, prevede l'applicazione della sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro e la denuncia all'autorità giudiziaria.
Esclusivamente le utenze domestiche (privati cittadini), a seguito della delibera di Consiglio comunale dell' 11 dicembre 2015, potranno conferire piccole quantità di inerti, fino ad un massimo di 300 chilogrammi l'anno, risultato di piccoli lavori di manutenzione di immobili, presso il Centro di Raccolta comunale.
«L'obiettivo che questa Amministrazione è di infondere sempre di più, una coscienza ecologica nei cittadini che devono sapere, ma lo sanno, che anche queste attività di bonifica incidono sul portafoglio di tutti. Abbiamo messo a disposizione il centro di raccolta e spero venga utilizzato sempre di più. Nessuna tolleranza invece, verso quelle ditte edili che delinquenzialmente sversano di tutto lungo le strade e nei valloni» dichiara l'assessore all'Ambiente, Nunzio Senatore.
Per essere costantemente aggiornato sui fatti di Cava de' Tirreni,
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100912101
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...