Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Politica7 tagli ai "Giovani" di Pomidoro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

7 tagli ai "Giovani" di Pomidoro

Inserito da (admin), mercoledì 3 maggio 2006 00:00:00

Ammessa la lista "Giovani", ma falcidiata di ben 7 nomi su 27: Francesca Apicella, Ivan Di Fraia, Manuela Pecoraro, Alessandra Ranucci, Liliana Russo, Dario Socci e Luca Palescandolo. È stato presentato ricorso, ma salta anche l'ipotesi della riammissione di Luca Palescandolo, per cui la lista sarà presente con 20 candidati.

Ha destato sorpresa, intanto, l'eclissi elettorale del movimento politico "Progetto Cava" e della lista civica "La Frazione", che nei mesi scorsi avevano avviato in città una serie di proposte politico-amministrative che avevano riscosso anche il consenso della gente, come il Bilancio partecipato, la Manifattura Tabacchi, la viabilità dei Pianesi e delle frazioni. Poi, con l'approssimarsi della scadenza per la presentazione delle liste, la crisi e la scomparsa.

Marco Galdi, che ne era stato il promotore e l'espressione più forte, non si è candidato ed ha assunto il compito di guidare la segreteria cittadina dell'Udc. Marco Palladino, il portavoce del movimento, è l'unico superstite candidato nell'Udc; Antonio Battuello approda ai Repubblicani democratici, un ritorno a casa; Eligio Canna, già segretario cittadino dell'Udc e promotore con Battuello della lista "La Frazione", sostiene altre liste del centrodestra. Alleanza Democratica, l'altro movimento che aveva aderito alla linea Galdi-Baldi, dissoltosi. Per Fabio Siani, il portavoce, e Felice Spatuzzi ritorno ad An, mentre Ferrigno e Bisogno entrano nell'Udc.

Intanto, Giovanni Salsano, capogruppo consiliare dell'Udc, si candida in Forza Italia, mentre il fratello, l'ex assessore Carmine, vicinissimo alle posizioni di Buttiglione, per ora è in attesa. Infine, Alfonso Laudato si candida con Forza Italia ed affida la nuova DC a Pio Silvestro, mentre l'ex segretario Francesco Manzo entra nella fila di An.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Guido Pomidoro Guido Pomidoro
Marco Palladino Marco Palladino

rank: 10206105