Tu sei qui: Notizie, LifestyleTrasporti Cava-Vietri, il Comitato di Lotta Cavese chiede un incontro alle istituzioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 5 luglio 2025 11:23:45
CAVA DE' TIRRENI - Il recente stop al servizio di trasporto privato tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare sta creando disagi crescenti per i cittadini che quotidianamente si spostano lungo questa tratta, in particolare per le categorie più fragili.
In una lettera indirizzata al Prefetto di Salerno, ai sindaci dei due Comuni e al presidente del Consiglio comunale di Cava, l'avvocato Alfonso Senatore, a nome del Comitato di Lotta Cavese, ha chiesto la convocazione di un incontro per esporre alcune proposte risolutive. L'obiettivo è quello di favorire un confronto costruttivo con le istituzioni per affrontare insieme una criticità che riguarda la quotidianità di molti residenti. Di seguito il testo integrale.
A S.E. IL PREFETTO DI SALERNO
prefetto.prefsa@pec.interno.it
AL SINDACO DI CAVA DE' TIRRENI
vincenzo.servalli@pec.comune.cavadetirreni.sa.it
AL SINDACO DI VIETRI SUL MARE protocollo@pec.comune.vietri-sul-mare.sa.it
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
antonio.barbuti@pec.comune.cavadetirreni.sa.it
Le S.V. Ill.me sapranno certamente quello che di grave e assurdo sta accadendo a Cava de' Tirreni.
Da alcuni giorni il servizio trasporti privato da Cava a Vietri e a risalire non è più attivo.
Ciò causa un disagio impressionante e pericoloso per la incolumità personale di chi affolla le poche linee coperte dal BUS ITALIA, (anziani, donne, bambini, e diversamente abili).
E la situazione a giorni peggiorerà mettendo a serio rischio anche l'ordine e la sicurezza.
Per tale motivo Vi chiediamo un incontro con la delegazione del Comitato di Lotta Cavese composto dal sottoscritto, il prof. Luigi Gravagnuolo, dr.ssa proc. Ivana Carpentieri, dr. Antonio Massa, prof.ssa Paola Avallone, prof. avv. Filippo Meluso, prof. dr. Giovanni Campanile, dott. Alessandro Greco, avv. Marco Senatore, dr.ssa Antonella Rossi, dr.ssa Antonella De Simone, dr.ssa Pina Lambiase.
Abbiamo delle proposte che potrebbero risolvere il problema e vorremmo discuterne con Voi.
Siamo certi della Vostra nota disponibilità e attendiamo fiduciosi una data per l'incontro in tempi ragionevolmente brevi e confacenti con la urgenza del caso.
Cava de' Tirreni 04.07.2025
avv. Alfonso Senatore
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106722108