Tu sei qui: Notizie, LifestyleMonte Castello, presentato l’esposto dopo l’incendio: “Tolleranza zero contro i responsabili”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 luglio 2025 16:14:42
Cava de' Tirreni, 23 luglio 2025 - Dopo l'incendio che nei giorni scorsi ha colpito la boscaglia di Monte Castello, l'avvocato Alfonso Senatore ha presentato un esposto alle autorità competenti per chiedere l'individuazione dei responsabili e il risarcimento dei danni. In un comunicato dai toni forti, l'avvocato denuncia l'inerzia amministrativa e lancia un appello per una "tolleranza zero" contro comportamenti pericolosi e dannosi per la collettività, soprattutto in vista delle prossime festività in cui - sottolinea - potrebbe ripetersi quanto accaduto, con l'utilizzo indiscriminato di fuochi d'artificio. Di seguito il testo integrale del comunicato.
Come preannunciato all'indomani dell'incendio assurdo della boscaglia di Monte Castello abbiamo preparato e consegnato, oggi stesso, l'esposto alle autorità competenti (tutte) per l'accertamento dei responsabili che dovranno pagare con le proprie tasche i danni causati.
E tutto ciò perché fatti del genere non si ripetano più in un paese Italia dove le dimissioni dei colpevoli non esistono e il costo dei danni è sempre a carico degli ignari cittadini.
Il sindaco, da sprovveduto politico qual è, mal consigliato da qualcuno peggiore di lui, in un suo intervento volto, come sempre, a scaricare, da vile politico, la responsabilità su altri, (lui ignosco), non si è reso conto che ha confessato, senza volerlo, la sua grande responsabilità, non fosse altro per ignoranza, (nel senso di chi ignora) incompetenza, omissione.
COME POTEVA DIFENDERE CAVA E I CAVESI UNO CHE NON È CAPACE DI DIFENDERE STESSO.
UNO, UDITE, UDITE, CHE VORREBBE RAPPRESENTARE E DIFENDERE CAVA ALLA REGIONE.
SIAMO ALLE FARSE CAVAIOLE!!
Il problema si ripresenterà durante le prossime festività pagane quando il bombardamento con fuochi d'artificio diventerà più incessante di quello fatto a Monte Castello.
Ma state pur certi che qualcuno, questa volta, si farà male, molto male, perché fioccheranno le denunzie penali e le richieste di pronti interventi da parte delle Forze dell'Ordine.
Pronta la diffida al Vescovo e a tutti i preti "fuochisti", non fosse altro per il male che fanno ai bambini, agli animali e all'ambiente per il gusto di sentire le bombe scoppiare e i fuochi brillare, la qualcosa si potrebbe ottenere senza le polveri da sparo e i botti assordanti che i Santi non vogliono assolutamente.
Se questo barbaro fenomeno pagano, -- che non è tradizione in quanto il male non può e non deve mai essere tramandato, -- avviene, come fortemente sospettiamo, per qualche interesse di questua da bottega a nero interesseremo la Guardia di Finanza. A buon intenditor poche parole.
Uomo avvisato mezzo salvato! TOLLERANZA ZERO! SENZA PIETA' PER CHI NON HA PIETA' DEI BAMBINI E DEGLI ANIMALI
Cava de' Tirreni 23.07.2025
avv. Alfonso Senatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109418105