Tu sei qui: Notizie, LifestyleMonte Castello, presentato l’esposto dopo l’incendio: “Tolleranza zero contro i responsabili”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 luglio 2025 16:14:42
Cava de' Tirreni, 23 luglio 2025 - Dopo l'incendio che nei giorni scorsi ha colpito la boscaglia di Monte Castello, l'avvocato Alfonso Senatore ha presentato un esposto alle autorità competenti per chiedere l'individuazione dei responsabili e il risarcimento dei danni. In un comunicato dai toni forti, l'avvocato denuncia l'inerzia amministrativa e lancia un appello per una "tolleranza zero" contro comportamenti pericolosi e dannosi per la collettività, soprattutto in vista delle prossime festività in cui - sottolinea - potrebbe ripetersi quanto accaduto, con l'utilizzo indiscriminato di fuochi d'artificio. Di seguito il testo integrale del comunicato.
Come preannunciato all'indomani dell'incendio assurdo della boscaglia di Monte Castello abbiamo preparato e consegnato, oggi stesso, l'esposto alle autorità competenti (tutte) per l'accertamento dei responsabili che dovranno pagare con le proprie tasche i danni causati.
E tutto ciò perché fatti del genere non si ripetano più in un paese Italia dove le dimissioni dei colpevoli non esistono e il costo dei danni è sempre a carico degli ignari cittadini.
Il sindaco, da sprovveduto politico qual è, mal consigliato da qualcuno peggiore di lui, in un suo intervento volto, come sempre, a scaricare, da vile politico, la responsabilità su altri, (lui ignosco), non si è reso conto che ha confessato, senza volerlo, la sua grande responsabilità, non fosse altro per ignoranza, (nel senso di chi ignora) incompetenza, omissione.
COME POTEVA DIFENDERE CAVA E I CAVESI UNO CHE NON È CAPACE DI DIFENDERE STESSO.
UNO, UDITE, UDITE, CHE VORREBBE RAPPRESENTARE E DIFENDERE CAVA ALLA REGIONE.
SIAMO ALLE FARSE CAVAIOLE!!
Il problema si ripresenterà durante le prossime festività pagane quando il bombardamento con fuochi d'artificio diventerà più incessante di quello fatto a Monte Castello.
Ma state pur certi che qualcuno, questa volta, si farà male, molto male, perché fioccheranno le denunzie penali e le richieste di pronti interventi da parte delle Forze dell'Ordine.
Pronta la diffida al Vescovo e a tutti i preti "fuochisti", non fosse altro per il male che fanno ai bambini, agli animali e all'ambiente per il gusto di sentire le bombe scoppiare e i fuochi brillare, la qualcosa si potrebbe ottenere senza le polveri da sparo e i botti assordanti che i Santi non vogliono assolutamente.
Se questo barbaro fenomeno pagano, -- che non è tradizione in quanto il male non può e non deve mai essere tramandato, -- avviene, come fortemente sospettiamo, per qualche interesse di questua da bottega a nero interesseremo la Guardia di Finanza. A buon intenditor poche parole.
Uomo avvisato mezzo salvato! TOLLERANZA ZERO! SENZA PIETA' PER CHI NON HA PIETA' DEI BAMBINI E DEGLI ANIMALI
Cava de' Tirreni 23.07.2025
avv. Alfonso Senatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10365100
Cava de' Tirreni, 19 luglio 2025 - Il difensore dell'Inter e della nazionale francese Benjamin Pavard ha sposato la modella e attrice francese di origine kosovara Kleofina Pnishi ieri pomeriggio (venerdì 18 luglio) in una cerimonia nuziale tenutasi nella suggestiva cornice della millenaria Abbazia Benedettina...
Arredare piccoli spazi rappresenta una sfida sempre più comune, soprattutto nelle città dove le abitazioni hanno dimensioni contenute. La necessità di combinare estetica e funzionalità impone soluzioni intelligenti e su misura, capaci di ottimizzare ogni metro quadrato senza rinunciare al comfort. Le...
CAVA DE' TIRRENI - Il recente stop al servizio di trasporto privato tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare sta creando disagi crescenti per i cittadini che quotidianamente si spostano lungo questa tratta, in particolare per le categorie più fragili. In una lettera indirizzata al Prefetto di Salerno,...
Un'immagine potente, che racconta più di mille parole il legame tra natura, storia e spiritualità. È quella immortalata da Carlo de Felice, imprenditore e fotografo vietrese, che con il suo drone ha saputo cogliere un attimo di rara bellezza: il sole che tramonta alle spalle della croce posta sulla vetta...
Una Pasqua di solidarietà e condivisione quella celebrata quest’anno dal Club Vecchi Rombi di Cava de’ Tirreni, che questa mattina, sabato 19 aprile, ha compiuto un gesto dal grande valore umano visitando il reparto di Pediatria del presidio ospedaliero metelliano e numerose realtà locali che quotidianamente...