Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Notizie, LifestyleA Sarno la mostra “Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Notizie, Lifestyle

Inaugurata a Villa Lanzara la mostra Calendari Pirelli, Sarno celebra mezzo secolo di eleganza e stile

A Sarno la mostra “Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour”

Un evento di rilievo culturale organizzato dal Comune di Sarno, che ripercorre attraverso immagini iconiche la storia del celebre calendario. Presenti all'inaugurazione il Sindaco Francesco Squillante e il curatore Carlo Paradiso. Tra le opere esposte, gli scatti del calendario Pirelli 2003 firmati da Bruce Weber, dedicati alla Campania

Inserito da (Admin), domenica 22 dicembre 2024 11:14:12

Venerdì sera, nella splendida cornice di Villa Lanzara, è stata inaugurata la mostra "Calendari Pirelli: 50 anni di storia, costume e glamour".

Un evento organizzato dal Comune di Sarno di grande richiamo e rilievo culturale che celebra mezzo secolo di eleganza e stile attraverso le immagini iconiche del celebre calendario. Un patrimonio inestimabile e un'occasione imperdibile per gli appassionati di fotografia, moda e cultura visiva. Un viaggio affascinante attraverso le immagini e i racconti che hanno segnato la storia dell'illustre calendario, amato in tutto il mondo per la sua capacità di unire arte, moda e fotografia.

Prima del taglio del nastro, la presentazione ufficiale ha visto gli interventi del Sindaco di Sarno Francesco Squillante, del collezionista Cav. Luigi Parziale, dei consiglieri comunali Emanuele Esposito ed Elio Cascella e del curatore della mostra, Carlo Paradiso.

La mostra offre l'opportunità di ammirare anche gli scatti del calendario Pirelli del 2003, realizzati dal celebre fotografo e regista statunitense Bruce Weber. Un omaggio ai suggestivi luoghi della Campania, in particolare sulla provincia di Salerno, immortalati con maestria e sensibilità artistica.

"Il calendario Pirelli - ha detto il Sindaco Francesco Squillante - è da sempre un simbolo che unisce moda, arte e cultura in un connubio straordinario. È un privilegio poter offrire alla città di Sarno ma non solo l'opportunità di ammirare opere che raccontano storie, evocano emozioni e celebrano la potenza creativa dell'arte"

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico da oggi, 22 dicembre, con orario mattutino dalle 09:00 alle 12:00 e pomeridiano dalle 17:00 alle 20:00.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104760104