Tu sei qui: NecrologiCava de’ Tirreni piange la scomparsa di Giovanni Lamberti, aveva 50 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 ottobre 2025 15:34:00

Cava de' Tirreni è in lutto per la perdita di Giovanni Lamberti, figura di spicco dell'imprenditoria locale, spentosi prematuramente dopo una battaglia, tanto breve quanto spietata, contro un male incurabile. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità, lasciando un vuoto incolmabile nel tessuto economico e sociale della città.
Volto notissimo e molto legato alla sua terra, Giovanni Lamberti era apprezzato per la sua disponibilità, la gentilezza e l'approccio sempre costruttivo con cui affrontava le vicende cavesi. Imprenditore di talento e cittadino attento, ha saputo unire alla competenza professionale un profondo senso civico e umano.
Ne danno il triste annuncio la moglie Lucia Apicella, i figli Adriana e Domenico, il genero Luca, la nuora Ginevra, la sorella Emiliana, i fratelli Marcello e Luigi, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.
La salma, proveniente dalla Casa del Commiato in via San Leonardo n. 108 a Salerno, giungerà domani, 28 ottobre 2025 alle ore 10.00, presso la Parrocchia di Santa Lucia V.M. a Cava de' Tirreni, dove sarà celebrata la funzione religiosa.
Alla famiglia Lamberti giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 109427109