Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCava de' Tirreni orgogliosa di Irene Maiorino: l'attrice cavese è la nuova protagonista de "L'amica geniale"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 novembre 2024 11:44:55
Con un messaggio pubblicato sui social, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, si è congratulato con l'attrice Irene Maiorino, protagonista, nel ruolo di Lila, in prima serata su Rai Uno nella quarta ed ultima stagione della serie di successo "L'amica geniale".
L'attrice cavese ha ereditato il ruolo da Gaia Girace, interprete, nelle precedenti stagioni, della Lila in età giovanile.
"La nostra è una Città straordinaria, piena di grandi talenti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - sono particolarmente orgoglioso ed esprimo le mie felicitazioni ad Irene Maiorino ed alla sua famiglia, per la splendida carriera nel difficile mondo del cinema. Mi auguro di poterla incontrare non appena i suoi impegni lo consentiranno".
Nata a Napoli il 6 settembre 1985, Irene ha subito dimostrato inclinazione alla recitazione, tanto da seguire corsi e workshop teatrali durante gli anni del liceo a Cava de' Tirreni. Successivamente si è trasferita a Roma per iscriversi al DAMS, continuando a studiare recitazione e partecipando a produzioni cinematografiche indipendenti. Uno dei suoi primi ruoli è nel film a basso budget "Nell'ordine delle cose", diretto dall'emergente Andrea Zuliani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105284107