Tu sei qui: LibriCava de' Tirreni, 24 aprile la presentazione del libro “Ditemi voi cos’è l’amore” di Angela Mogano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 23 aprile 2025 13:28:20
Giovedì 24 aprile 2025, alle ore 18, presso il Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, riprendono le presentazioni della Rassegna "Un libro (quasi) al giorno" con "Ditemi voi cos'è l'amore" di Angela Mogano (ed. Scatole parlanti).
Interverranno: Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de' Tirreni; Armando Lamberti, Assessore Delegato alla Cultura e promotore della Rassegna; Maria Alfonsina Accarino, Dirigente dell'Associazione Giornalisti "Lucio Barone"; Massimo Di Gennaro, Presidente dell'Università della Terza Età; Concetta Lambiase che parlerà di "Posto Occupato"; Alfonso e Calandra, chitarrista e cantante. Introdurrà e condurrà Franco Bruno Vitolo, Coordinatore della Rassegna.
Il libro è una raccolta di dodici racconti, incentrati sull'amore inteso in tutte le sue forme, dai palpiti adolescenziali ai chiaroscurali legami coniugali fino a quello senile, buono e giusto perché amare è un diritto-dovere dell'uomo, anzi la prerogativa principale che lo differenzia da tutto il creato e anche dalla più perfetta Intelligenza Artificiale. L'amore per la scrittrice è un punto di partenza ed anche di arrivo, perché è una stella polare necessaria, è una conquista o una riconquista dopo un cammino su cui si intrecciano i problemi e le disuguaglianze sociali, le problematiche familiari, le difficoltà di comunicazione, le malattie, gli incidenti, l'incombere della morte. Insomma, la vita.... La vita, che è come un meraviglioso libro da sfogliare... e che i libri aiutano a sfogliare e a capire, nell'eterna altalena di pensiero ed emozione, di ragione e sentimento, di odio e amore in cui oscilliamo, pensosi e incantati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108331101