Tu sei qui: LibriA Cava de' Tirreni gli "Aperi... libri", tra calici di vino e cocktail si presenta il libro “Alba” di Antonella Alari Esposito
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 ottobre 2025 10:36:17
Prendono il via giovedì 9 ottobre, a partire dalle ore 19.00, gli "APERI...LIBRI" del Lorì, il lounge bar situato a Cava de' Tirreni, nel cuore del Borgo Scacciaventi.
Una rassegna di appuntamenti eno-culturali, dove la presentazione di libri si fonderà con degustazioni di vini e cocktail, per creare un'atmosfera conviviale e culturale allo stesso tempo.
Ad aprire il ciclo di incontri sarà la scrittrice e poetessa cavese Antonella Alari Esposito, con il suo ultimo romanzo "Alba" (Il Quaderno Edizioni).
Un viaggio emotivo tra luce e ombre
"Alba" è il secondo romanzo dell'autrice, un'opera intensa e vibrante che racconta — tra scoperte e compromessi, thriller ed emozioni, amori spezzati e rinascite interiori — la storia di una donna appassionata della vita, impegnata nella difficile ricerca della felicità e della serenità.
Alba non è solo il nome della protagonista, una giovane alla ricerca di sé stessa e degli affetti perduti, ma anche il simbolo di un nuovo inizio, una luce che si accende dopo ogni buio interiore. Un'alba vissuta "in chiaroscuro", tra esperienze controverse e scelte di vita spesso difficili, talvolta sbagliate — e non sempre solo sue.
Alba è, infine, il chiarore delicato che segue la notte, il segno di un cambiamento possibile, di una rinascita, anzi: di tante piccole rinascite che scandiscono "le sue vite".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10367108