Tu sei qui: GourmetPompei, primo appuntamento con “I Monacielli” e le merende nel Parco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 marzo 2024 12:41:39
Martedì scorso, 19 marzo, a Pompei, si è tenuto il primo appuntamento con "I Monacielli" e le merende nel Parco.
Il progetto - realizzato all'interno di un accordo attuativo con il Dismet (Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali) della Federico II - è finalizzato a promuovere un modello che si rivolge ai ragazzi con disabilità per favorire il loro inserimento occupazionale attraverso la fruizione del patrimonio culturale.
I "Monacielli", in gruppo, accedono al Parco con Terapisti, Psicologi e Neuropsichiatri Infantili ogni paio di settimane utilizzando l'Auditorium per mettere in atto ciò che hanno simulato nel loro percorso terapeutico (preparazione per l'accoglienza, allestimenti di spazi e di organizzazione di piccoli eventi). Nei primi mesi le attività di preparazione di buffet saranno offerte al personale del parco, con la previsione di estenderle ai visitatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103293108