Tu sei qui: Flusso di CoscienzaSostegno ai minori svantaggiati, siglato protocollo di intesa tra Regione Campania e Ordine degli Psicologi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 18 novembre 2021 16:08:14
Il governatore Vincenzo De Luca e l'assessore all'istruzione Lucia Fortini hanno siglato il protocollo di intesa tra la Regione Campania e l'Ordine degli Psicologi della Campania per l'attivazione del progetto: sostegno psicologico dell'infanzia e dell'adolescenza a favore dei soggetti socialmente svantaggiati.
L'obiettivo del progetto è fornire sostegno psicologico specifico ai minori svantaggiati o a rischio di esclusione sociale che manifestano disagi psichici o comportamentali attraverso l'organizzazione di un sistema di assistenza e supporto psicologico.
«La scuola ha ripreso in presenza, - spiega Fortini - ma i nostri ragazzi stanno affrontando enormi difficoltà, emotive e psicologiche. Si stima infatti che, oggi, il 99% dei giovani in tutto il mondo sta sperimentando nuove forme di isolamento ed emarginazione a causa della pandemia.
Quello che più mi angoscia è che ci possa essere un genitore che vede il figlio affrontare un disagio e non ha la possibilità di aiutarlo. Per questo motivo, abbiamo fortemente voluto questo protocollo di intesa per dare un supporto concreto ai nostri ragazzi attraverso l'operato di professionisti con competenze certificate. Il benessere psicologico, sociale ed emotivo sono obiettivi prioritari della Regione Campania e per questo ringrazio Bruna Fiola, Presidente della Sesta Commissione Consiliare e Armando Cozzuto, Presidente dell'ordine degli Psicologi della Campania per lo straordinario lavoro svolto».
Foto: Lucia Fortini
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1031160104