Tu sei qui: Fashion StyleIl catamarano più grande del mondo ormeggiato a Salerno Marina D'Arechi
Inserito da (Admin), lunedì 22 luglio 2024 11:45:15
di Maverick
A Salerno, presso Marina D'Arechi, è ormeggiato il catamarano più grande al mondo, "Art Explorer". Questo è il nome dell'imbarcazione, un mix straordinario di design e tecnologia nautica.
Costruito presso i cantieri Perini Navi, "Art Explorer" misura 47 metri in lunghezza e 17,30 metri in larghezza, dimensioni eccezionali per un catamarano. Il piano velico, completamente realizzato in carbonio, si estende per 55 metri. Il progetto è stato curato dai designer Axel Beaufort e Guillaume Verdier, sotto la gestione dello staff dell'armatore coordinato dall'agenzia Ryacht.
"Art Explorer" rappresenta un progetto ultramoderno: sul tetto della deckhouse sono installati pannelli fotovoltaici e filtri catalitici, che abbattono i gas di scarico. Questo permette di effettuare tutte le manovre in entrata e uscita dalle zone protette in modalità completamente elettrica.
La Ryacht ha scelto il porto di Marina D'Arechi per le sue eccellenti qualità di accoglienza e assistenza all'ormeggio. Questo lo rende il porto ideale per megayacht nazionali e internazionali, che scelgono di trascorrere le loro vacanze tra la Costiera Amalfitana e quella Cilentana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1061100102