Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSantissimo Sacramento, si rinnova il patto di fede della città di Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Eventi e Spettacoli

Cava de' Tirreni, Santissimo Sacramento

Santissimo Sacramento, si rinnova il patto di fede della città di Cava de' Tirreni

Si rinnova questa sera, dalla sommità del castello di Sant'Adjutore, il patto di fede che i cavesi onorano da 367 anni con il Santissimo Sacramento

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 giugno 2023 14:34:12

Si rinnova questa sera, dalla sommità del castello di Sant'Adjutore, il patto di fede che i cavesi onorano da 367 anni con il Santissimo Sacramento, allorquando S.E. Mons. Orazio Soricelli, dopo la storica processione dalla chiesa dell'Annunziata, con inizio alle 20.30, giungerà sulla terrazza superiore del castello e benedirà la vallata, così come fece don Angelo Franco nel 1656.

Era l'autunno di 367 anni fa, quando la processione penitenziale di don Angelo e poche donne per implorare la fine della pestilenza che mietette oltre 6.300 vite, più della metà della popolazione cavese del tempo, fece stendere la mano di Nostro Signore sulla città e miracolosamente la peste bubbonica scomparve.

Questa mattina, come da tradizione, alle ore 8.00 si è tenuta la Santa Messa alla chiesa dell'Annunziata, con la partecipazione del Sindaco Vincenzo Servalli, assessori, consiglieri comunali, i casali dei Trombonieri, le Associazioni folkloristiche, che poi si sono recati sul monte per le salve di sparo del pistone e per trascorrere la giornata nel pieno spirito di una tradizione centenaria che ha segnato la storia della città.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100918100