Tu sei qui: Eventi e SpettacoliRegine e Sovrane alla Badia: per la Festa della Donna visita guidata “speciale” all'Abbazia di Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 24 febbraio 2024 09:21:22
Domenica 3 marzo 2024, in vista dell'imminente Festa della Donna, l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni celebrerà questa ricorrenza con una visita guidata "speciale", ricordando le Regine e Sovrane in visita alla Badia nel corso dei secoli, anche se le vere protagoniste dell'evento saranno le donne che parteciperanno all'evento.
La visita guidata permetterà ai visitatori di scoprire i tesori e le bellezze che si celano tra le mura del millenario cenobio benedettino fondato da Sant'Alferio nel 1011.
I presenti, inoltre, avranno modo di conoscere tante curiosità e aneddoti su alcune Regine e Sovrane che hanno visitato l'Abbazia nel corso dei secoli.
La visita guidata è in programma alle ore 17.00.
Per partecipare è necessario prenotare, chiamando o inviando un messaggio Whatsapp, al numero 3471946957. L'ingresso è di € 3,00 a persona.
Al termine della visita guidata, a tutte le donne presenti sarà offerta una mimosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101526102