Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Damiano Martire

Date rapide

Oggi: 26 settembre

Ieri: 25 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNocera, salute e danza protagoniste al Villaggio della Prevenzione: il 27 settembre il convegno di ValoreDanza®

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Eventi e Spettacoli

Sabato 27 settembre il convegno di ValoreDanza® mette al centro benessere, sicurezza e sostenibilità

Nocera, salute e danza protagoniste al Villaggio della Prevenzione: il 27 settembre il convegno di ValoreDanza®

Il convegno si inserisce nel più ampio calendario de “Il Villaggio della Prevenzione”, l’iniziativa promossa da AILMAG insieme a una rete di associazioni e realtà del territorio, che il 27 e 28 settembre porterà a Nocera Superiore due giornate gratuite dedicate a screening, attività sportive, informazione e sensibilizzazione.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 settembre 2025 11:00:09

La danza non è solo arte ed espressione, ma anche prevenzione e cura. È questa la prospettiva al centro del convegno "Salute, Prevenzione e Sicurezza nello Sport e nella Danza", promosso da Danza è Salute di ValoreDANZA®, in programma sabato 27 settembre presso la Sala Convegni del Consorzio di Bonifica di Nocera Superiore. L'appuntamento riunirà medici, professionisti della salute, insegnanti e operatori sportivi per un confronto aperto sul valore del movimento come strumento di benessere fisico e psicologico.

Il convegno si inserisce nel più ampio calendario de "Il Villaggio della Prevenzione", l'iniziativa promossa da AILMAG insieme a una rete di associazioni e realtà del territorio, che il 27 e 28 settembre porterà a Nocera Superiore due giornate gratuite dedicate a screening, attività sportive, informazione e sensibilizzazione.

Ad arricchire l'incontro sarà il contributo di Ci Vuole Marketing, Società Benefit che non solo sostiene il progetto, ma premierà alcune aziende virtuose del territorio con menzioni speciali, frutto di una mappatura dedicata alle imprese che hanno scelto la via della sostenibilità.

«Con questo convegno vogliamo dimostrare che danza e sport sono molto più che discipline artistiche o attività ricreative: sono strumenti di prevenzione e salute. Come Società Benefit ci impegniamo a favorire la diffusione di una cultura della sostenibilità, e riconoscere le aziende che stanno percorrendo questa strada significa dare forza a un cambiamento concreto. Il Villaggio della Prevenzione è il contesto ideale per costruire ponti tra cittadini, professionisti e imprese, e per diffondere una nuova consapevolezza sul valore del movimento e della responsabilità sociale», dichiara Carmela Villani, CEO di Ci Vuole Marketing.

Il convegno di ValoreDanza® sarà dunque uno spazio di riflessione, formazione e dialogo, capace di unire mondi diversi, danza, sport, sanità e imprese, con un obiettivo comune: promuovere salute, benessere e sostenibilità come valori fondamentali della comunità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10173100