Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Marco vescovo

Date rapide

Oggi: 22 ottobre

Ieri: 21 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Il Cammino delle Muse" fa tappa a Cava de' Tirreni: appuntamento il 5 settembre al Parco Sassoli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Eventi e Spettacoli

È partito il 30 agosto scorso da Napoli, “Il Cammino delle Muse - Passi di Speranza contro la Discriminazione di Genere”

"Il Cammino delle Muse" fa tappa a Cava de' Tirreni: appuntamento il 5 settembre al Parco Sassoli

Un viaggio fisico e simbolico ispirato alle Muse dell’antichità, alle Dee e alle Sirene – figure femminili archetipiche – per affrontare e scardinare le radici profonde dell’oppressione di genere.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 settembre 2025 12:25:14

È partito il 30 agosto scorso da Napoli, "Il Cammino delle Muse - Passi di Speranza contro la Discriminazione di Genere", un progetto itinerante promosso dall'associazione U Buntu e a Capo APS-ETS, attiva dal 2019 nell'ambito del teatro sociale e della giustizia sociale e prevede dodici tappe a piedi per un totale di circa 120 km, fino ad arrivare a Punta Licosa, nel cuore del Cilento.

Un viaggio fisico e simbolico ispirato alle Muse dell'antichità, alle Dee e alle Sirene - figure femminili archetipiche - per affrontare e scardinare le radici profonde dell'oppressione di genere.

Venerdì 5 settembre, alle ore 17, appuntamento sul Parco Urbano "David Sassoli", per partecipare al laboratorio di teatro immagine "il corpo pensa e ci pensa con amore", a cura di Cicco Tedesco ed a seguire al Teatro dell'Oppresso (TdO), sviluppato da Augusto Boal, che si attiva in un percorso trasformativo, dove la scena diventa uno spazio per interrogarsi, prendere coscienza e sperimentare nuove possibilità di azione, con interventi di Teatro Forum.

Gli obiettivi del cammino sono: riflettere sulle diverse forme in cui vive/prolifera l'oppressione di genere nell'organizzazione sociale, nella struttura gerarchica, nei ruoli sociali imposti, subiti e agiti; diffondere la metodologia del TdO quale strumento di coscientizzazione e di cambiamento personale, sociale e politico per tutti coloro si trovino in situazioni di oppressione attraverso la simulazione scenica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10138100