Tu sei qui: Eventi e SpettacoliEboli, l’attesa è finita: Luciano Ligabue è pronto a infiammare il PalaSele
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 2 dicembre 2023 10:57:22
L'attesa è finalmente finita: dopo aver dovuto a malincuore rinviare le date a causa di un virus influenzale, Luciano Ligabue è pronto a infiammare il PalaSele dove sarà in concerto domani, domenica 3 dicembre(recupero del 21 novembre) e lunedì 4 dicembre(recupero del 22 novembre).
Eboli sarà l'unica tappa in Campania del tour che vede l'artista protagonista da ottobre nei principali palasport italiani dopo aver fatto "urlare contro il cielo" di Milano e Roma 100.000 persone che a luglio hanno assistito ai due eventi allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico.
Una scaletta diversa per ogni concerto in cui, oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album"DEDICATO A NOI" che dà anche il titolo al tour, non mancheranno le hit più amate dal pubblico e tante sorprese che renderanno ogni concerto unico.Sul palco Luciano Ligabue saràaccompagnato da "IL GRUPPO": Fede Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra),Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (tastiere),Ivano Zanotti (batteria) e Davide Pezzin (basso).
25 album, 7 libri, 3 film, oltre 800 concerti tra teatri, club, palasport, stadi e grandi spazi all'aperto, fin dal suo primo lavoro Ligabue mette in luce una formula originale, in grado di unire un'attitudine schiettamente rock a una finezza narrativa di scuola cantautorale. Cantante, autore, regista, scrittore, padre di due figli, con il suo lavoro tiene compagnia a generazioni di italiani da oltre 30 anni, sin dal debutto ufficiale nel 1990 con l'album "Ligabue", anticipato dal singolo "Balliamo Sul Mondo", uno degli esordi di maggior successo nella storia della discografia italiana.
"DEDICATO A NOI" (Warner Music Italy) il quattordicesimo album di inediti e la venticinquesima uscita discografica della sua carriera ultra-trentennale di Ligabue, ad una settimana dall'uscita è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK degli album e dei vinili più venduti.Come per tutti i suoi dischi, Luciano Ligabue ha firmato testi e musiche dell'album prodotto da Luciano e Fabrizio Barbacci, coprodotto da Niccolò Bossini, con la produzione esecutiva di Claudio Maioli per Zoo Aperto. Oltre ai due singoli, "Riderai" e "Una canzone senza tempo", che ne hanno anticipato l'uscita, l'album contiene "Così come sei", brano presentato in anteprima live a luglio in occasione dei concerti allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma, e "La metàdella mela", il nuovo singolo estratto in rotazione radiofonica da venerdì 17 novembre. Nonostante Luciano Ligabue abbia spesso sostenuto che «le canzoni d'amore sono forse le più difficili perchéne sono state scritte miliardi, molte delle quali bellissime» ha voluto ripercorrere "una splendida storia (che) non finisce mai più". "La metà della mela" racconta di una convivenza fatta anche di momenti duri ma resa forte dalla consapevolezza di essersi trovati, la stessa consapevolezza che ha permesso di superare anche le crisi. Sempre dal 17 novembre è online anche il videoclip del brano con le riprese live registrate in occasione delle prime date del nuovo tour con cui l'artista continua a far fare "sogni di rock ‘n' roll" a migliaia di fan.
Il giovane rocker che muoveva i suoi primi passi in una piccola radio di provincia continua a lanciarsi in nuove sfide, forte di un'esperienza che, in oltre 30 anni, lo ha portato ad affrontare platee sempre più vaste, a infrangere record ritenuti impossibili, ad affermarsi come artista completo su più fronti con un comune denominatore: la capacità innata di raccontare con un suono, un'immagine, un verso, ciò che è contemporaneamente singolare e universale. E la fedeltà a un valore raro, nel mondo dello show business: l'onestà nei confronti del suo pubblico e una certezza per tutti, "il meglio deve ancora venire".
INFO UTILI Il tour è prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa, la tappa a Eboli è a cura di Anni 60 produzioni. I biglietti acquistati per le date inizialmente previste sono validi esclusivamente per le rispettive date di recupero (i biglietti del 21 novembre per il 3 dicembre, i biglietti del 22 novembre per il 4 dicembre). Gli ultimi biglietti sono disponibili su Ticketone.it e nelle prevendite abituali e saranno disponibili anche al Botteghino del PalaSele aperto i giorni dello show a partire dalle ore 16. L'ingresso al pubblico generale sarà consentito dalle ore 19, inizio show ore 21. RTL 102.5 è media partner del tour di Ligabue. Per info: www.friendsandpartners.it / barmario.ligabue.com, 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
IL CALENDARIODEL PALASELE Dopo i due concerti di Luciano Ligabue l'ultimo evento dell'anno in musica al PalaSele è fissato permartedì 26 e mercoledì 27 dicembre quando arriverà Laura Pausini e il suo World Tour 2023/2024. La stagione live a cura di Anni 60 produzioni riprenderà poi nel 2024 con il ritorno "aTuttoCuore" di Claudio Baglioni martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 febbraio. Già annunciati per il prossimo anno anche il concerto di Gazzellesabato 16 marzo con il "Dentro x Sempre Tour" e "Lo show dei 10 anni" dei Me Contro Te sabato 20 e domenica 21 aprile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109718103
Domani venerdì 9 maggio, fa tappa in piazza Trezza alla frazione di Passiano, a Cava de' Tirreni, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, la carovana di Promozione, Salute e Benessere, organizzata dall'Amministrazione Servalli e le associazioni mediche e di assistenza del territorio. Controlli e consulenze gratuite:...
Una doppia grande festa dai mille colori e dalle intense emozioni. La consueta moltitudine di bambini e ragazzi animerà lunedì 12 maggio 2025 a Cava de' Tirreni (SA) la manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole", un progetto fortemente voluto dall'Amministrazione comunale metelliana...
Due giovani e brillanti musiciste, la violoncellista Christiana Coppola e la pianista Ludovica De Bernardo, sono di scena per il secondo appuntamento di "Note di Primavera" a Cava de' Tirreni, venerdì 9 maggio nella sala del Social Tennis Club (ore 20), dove suoneranno opere dal repertorio cameristico...
All'interno del programma del Maggio dei Monumenti - Angri Città d'Arte 2025, si promuove un convegno di grande rilievo, dedicato alle prospettive di sviluppo territoriale attraverso la cultura e l'innovazione. L'appuntamento, dal titolo "TALK ABOUT > Patrimonio culturale e innovazione", si terrà venerdì...
PAESTUM. Dal palco del Concerto del Primo Maggio 2025 in Piazza San Giovanni all'arena sul mare del Dum Dum Republic. La cantautrice Anna Castiglia sarà in concerto sabato 3 maggio 2025 con il suo "Mi piace Tour", che riprende il titolo del primo album, scritto quasi interamente in lockdown: relazioni,...