Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, successo per il secondo Raduno Internazionale delle Vespe
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 settembre 2025 06:55:52
Nel weekend del 30 e 31 agosto 2025, Cava de'Tirreni ha ospitato il 2° Raduno Internazionale delle Vespe, un evento che ha visto la partecipazione di 562 appassionati provenienti da 18 regioni Italiane e da 4 nazioni europee.
Il centro storico si è trasformato nel "Villaggio della Vespa", creando un'atmosfera unica e colorata che ha affascinato cittadini e turisti. I partecipanti hanno soggiornato nelle strutture della città, godendo dell'accoglienza cavese e approfittando dell'occasione per visitare anche Vietri sul Mare, Amalfi e la Costiera Amalfitana.
Durante il raduno non sono mancate musica e intrattenimento: Radio Base ha animato le giornate con musica dal vivo, Nicola l'impennatore ha stupito tutti con le sue acrobazie, e Street Art Sole+ ha portato arte e creatività. Inoltre, sono state organizzate visite culturali all'Abbazia Benedettina, alle ceramiche vietresi e al Duomo di Sant'Andrea ad Amalfi.
Il presidente del Vespa Club, Roberto Vitale, insieme al direttivo, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, le Amministrazioni comunali di Cava de' Tirreni e Vietri sul mare per il supporto, la Polizia di Stato per la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, gli sponsor e tutti i collaboratori.
"Siamo felici di aver ospitato un evento che ha portato vivacità, passione e visibilità alla nostra città - afferma il vicesindaco Nunzio Senatore - Il Raduno Internazionale Vespa ha dimostrato, ancora una volta, quanto Cava de'Tirreni sia capace di accogliere manifestazioni importanti con entusiasmo e professionalità".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100510108