Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Doroteo martire

Date rapide

Oggi: 9 settembre

Ieri: 8 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de’ Tirreni, solenne processione della Madonna dell’Olmo: presenti anche gli Archibugieri Cavalieri della Bolla Pontificia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Eventi e Spettacoli

Martedì 9 settembre sarà una giornata carica di emozione e spiritualità per la comunità di Cava de’ Tirreni

Cava de’ Tirreni, solenne processione della Madonna dell’Olmo: presenti anche gli Archibugieri Cavalieri della Bolla Pontificia

Ad animare questo evento solenne saranno anche gli Archibugieri Cavalieri della Bolla Pontificia, che con grande senso del dovere e profondo attaccamento al territorio hanno accolto l’invito giunto mesi fa dal Rettore della Basilica.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 8 settembre 2025 09:46:17

Martedì 9 settembre sarà una giornata carica di emozione e spiritualità per la comunità di Cava de' Tirreni. In occasione dell'anno giubilare, la sacra effigie della Madonna dell'Olmo, patrona della Città, tornerà a percorrere le vie cittadine in una processione straordinaria che si tiene solo ogni 25 anni.

Ad animare questo evento solenne saranno anche gli Archibugieri Cavalieri della Bolla Pontificia, che con grande senso del dovere e profondo attaccamento al territorio hanno accolto l'invito giunto mesi fa dal Rettore della Basilica.

"Con grande devozione, orgoglio e senso di appartenenza alla Città, il Sodalizio ha raccolto l'invito pervenuto qualche mese fa dal Rettore della Basilica della Madonna dell'Olmo in Cava, per animare la solenne processione con la Sacra effigie della Vergine, patrona della Città", si legge nella nota ufficiale diffusa dal gruppo.

Per i membri del Sodalizio, si tratterà di un momento storico, di intensa emozione e raccoglimento: "Il quadro della Madonna esce per le vie della città ogni 25 anni e in quest'anno giubilare tale evento rappresenta un momento di grande spiritualità e un richiamo ai valori della fede e della tradizione."

Il presidente del Sodalizio, prof. Gennaro Pierri, ha voluto sottolineare il significato profondo della partecipazione a questo rito: "La processione giubilare con il quadro della Madonna ci ricorda che Maria cammina con noi nel pellegrinaggio della fede: ci guida verso Cristo, ci accompagna nella conversione e ci sostiene nel nostro cammino di misericordia."

"Essere stati chiamati a tale servizio," ha aggiunto, "è un incoraggiamento a proseguire il nostro stile associativo di attenzione ai valori della tradizione, della fede e della solidarietà."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105913104