Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, oggi la cerimonia di premiazione del concorso letterario "Castel di Carta"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 7 giugno 2025 08:42:33
Si terrà oggi, sabato 7 giugno, alle ore 18.30, nell' Aula consiliare del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, la premiazione dei finalisti del concorso letterario Castel di Carta - Premio Vincenzo Russo, organizzato dall’Associazione Nessuno e Centomila, con il patrocinio della Regione Campania e della Città di Cava de’ Tirreni.
Il concorso letterario "Castel di Carta", ha visto la partecipazione di scrittori e poeti di ogni età, da tutta Italia. Le opere finaliste sono state selezionate da una giuria presieduta dallo scrittore Maurizio de Giovanni ed è composta da un comitato di lettura formato da circa duecento lettori e lettrici su tutto il territorio nazionale.
L’elenco dei finalisti è consultabile sui canali social e sul sito www.casteldicarta.com.
La Giuria Tecnica, coordinata da Marinella Sorrentino dell’Associazione Nessuno e Centomila è composta da: Mario Avagliano – Giornalista e scrittore; Antonello Cossia – Attore, drammaturgo e scrittore; Francesco Della Calce – Critico cinematografico, scrittore e sceneggiatore; Paola de Simone – Giornalista, Presidente dell’Associazione culturale Nessuno e Centomila; Lorella Di Biase – Giornalista Rai e scrittrice; Michele Falco – Editore; Diego Nuzzo – Scrittore, drammaturgo, direttore artistico di Wunderkammer; Giancarlo Panico – Giornalista, docente universitario, portavoce del presidente INPS; Valeria Parrella – Scrittrice, drammaturga e giornalista; Enrico Passaro – Già responsabile del Cerimoniale della Repubblica alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, scrittore; Alberto Raffaelli – Amministratore della community social "Segnalazioni Letterarie"; Abner Rossi – Autore teatrale, regista, critico musicale e poeta; Maurizio Vitiello – Vice-presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi, critico d’arte e scrittore; Geltrude Vollaro – Giornalista, editore (Edizioni MEA).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100618102