Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, festa Madonna dell'Olmo: tornano eventi, giostre e bancarelle / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 7 settembre 2022 17:05:26
Ritornano, dopo l’assenza dovuta alla pandemia, le tradizionali "bancarelle" le giostre e anche gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Servalli, Assessorato alla Cultura, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Vergine dell’Olmo, Patrona di Cava de’ Tirreni.
Ad aprire il programma degli eventi, questa sera, mercoledì 7 settembre, alle ore 18.30, l’inaugurazione della mostra di pittura, scultura, fotografia e recital di poesie "Tra il Sacro e il Profano" a cura dell’Accademia Internazionale "Arte e Cultura"; alle 20.30 nel Giardino delle Clarisse del Complesso Monumentale di San Giovanni al Borgo, il Concerto dell’orchestra dell’IIS "De Filippis Galdi", diretto dal M° Stefano Giuliano.
Giovedì 8 settembre, Festa Patronale, alle ore 10, giro per la città del Premiato Concerto Bandistico Città di Minori che si concluderà, alle ore 12, in piazza Duomo, con il Matinèe; il giro proseguirà nel pomeriggio con inizio alle ore 19 e si concluderà alle ore 21, in piazza Duomo, con il Concerto Lirico Sinfonico diretto dal M° Giovanni Vuolo, con la soprano M° Silvia Sammarco ed il tenore M° Tommaso Castello.
Venerdì 9 settembre, spettacolo per i più piccoli con inizio alle 17.30, al Giardino delle Clarisse del Complesso Monumentale di San Giovanni al Borgo, con il "Clown Lenny Show"; alle 21 sul palco di Piazza Duomo, la "Cucco’s Band" in concerto; alle 22.30, i "Caffeina Band" in concerto.
Sabato 10 settembre, il "Clown Lenny Show", al Giardino delle Clarisse del Complesso Monumentale di San Giovanni al Borgo, avrà inizio alle ore 11.30; in Piazza Duomo, alle ore 21.00 si esibiranno "I Posteggiatori Abusivi" e alle 22.30 il concerto de "Margot Live Band".
Domenica 11 settembre, avrà inizio alle ore 9, con raduno davanti la Basilica Pontifica Santuario della Madonna dell’Olmo, il Giro Cicloturistico organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni; alle ore 21, sul palco di Piazza Duomo, concerto dell’Orchestra "Nientedimeno Swing Band", alle ore 22.30, saliranno sul palco i "Mr Blue & The Chickens". Lunedì 12, nella ricorrenza del Santissimo nome di Maria, alle ore 21, si terrà il Concerto Lirico Sinfonico della "Kharkiv Chamber Orchestra" (Ucraina), direttore M° Michele Cerasia, Soprano M° Sabrina Messina. Il programma dei festeggiamenti civili si concluderanno martedì 13 settembre, in Piazza Duomo, con inizio alle ore 20.00, con una serata di Danza Sportiva organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni.
"Il programma delle manifestazioni artistiche, che ben si inserisce nel solco delle migliori tradizioni - afferma l’Assessore alla Cultura, Armando Lamberti - è certamente di grande interesse e presta attenzione alle varie attese della nostra comunità. È doveroso ringraziare quanti, a vario titolo, hanno inteso aderire all’appello lanciato dall’Amministrazione contribuendo concretamente e fattivamente alla realizzazione delle manifestazioni. Buona Festa a tutti nel nome di Maria".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105822103
Domani venerdì 9 maggio, fa tappa in piazza Trezza alla frazione di Passiano, a Cava de' Tirreni, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, la carovana di Promozione, Salute e Benessere, organizzata dall'Amministrazione Servalli e le associazioni mediche e di assistenza del territorio. Controlli e consulenze gratuite:...
Una doppia grande festa dai mille colori e dalle intense emozioni. La consueta moltitudine di bambini e ragazzi animerà lunedì 12 maggio 2025 a Cava de' Tirreni (SA) la manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole", un progetto fortemente voluto dall'Amministrazione comunale metelliana...
Due giovani e brillanti musiciste, la violoncellista Christiana Coppola e la pianista Ludovica De Bernardo, sono di scena per il secondo appuntamento di "Note di Primavera" a Cava de' Tirreni, venerdì 9 maggio nella sala del Social Tennis Club (ore 20), dove suoneranno opere dal repertorio cameristico...
All'interno del programma del Maggio dei Monumenti - Angri Città d'Arte 2025, si promuove un convegno di grande rilievo, dedicato alle prospettive di sviluppo territoriale attraverso la cultura e l'innovazione. L'appuntamento, dal titolo "TALK ABOUT > Patrimonio culturale e innovazione", si terrà venerdì...
PAESTUM. Dal palco del Concerto del Primo Maggio 2025 in Piazza San Giovanni all'arena sul mare del Dum Dum Republic. La cantautrice Anna Castiglia sarà in concerto sabato 3 maggio 2025 con il suo "Mi piace Tour", che riprende il titolo del primo album, scritto quasi interamente in lockdown: relazioni,...