Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCava de' Tirreni, 5 gennaio BigMama e Nostalgia 90 protagonisti della Notte Bianca 2025
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 gennaio 2025 13:04:23
Il flow unico e magistrale di BigMama e il party 90s più forte d'Italia sono i protagonisti della Notte Bianca 2025 a Cava de' Tirreni, il tradizionale appuntamento nel borgo metelliano all'insegna del connubio tra musica e shopping con l'avvio dei saldi. Per la ventesima edizione dell'iniziativa, nel suo genere tra le più attese in Campania, domenica 5 gennaio a partire dalle ore 22la città accoglierà sul palcoscenico a cielo aperto in piazza Amabile prima la rapper icona body positive, per poi lasciare spazio allo show/dance party di Nostalgia90.
Sarà dunque Marianna Mammone, in arte BigMama, ad aprire l'evento. Classe 2000, nata in un paesino della provincia di Avellino, Marianna rappa con doti di grande performer su una serie di temi di strettissima attualità che oggi toccano tanti ragazzi e che lei stessa ha vissuto sulla propria pelle, e lo fa a suo modo. Tra le rivelazioni del 74esimo Festival di Sanremo con "La rabbia non ti basta" (certificata Disco D'oro FIMI/GfK), grazie ai suoi meriti e ai valori di pace e uguaglianza di cui è diventata simbolo è stata invitata a tenere un discorso al Palazzo di Vetro dell'ONU a New York. A marzo 2024 ha pubblicato il suo primo album "Sangue" a cui è seguito anche il suo primo libro, "Cento Occhi" uscito a maggio. Dopo aver lanciato il singolo "Mezzo rotto" con Alessandra Amoroso (Doppio Disco di Platino), è stata impegnata in un tour in tutta Italia per poi pubblicare a settembre 2024 il singolo "Il linguaggio del corpo" insieme al duo Paola & Chiara.
Dopo il concerto di BigMama, la serata proseguirà con lo spettacolo dance anni '90 più famoso in Italia, Nostalgia '90: il format incentrato sull'iconico decennio pop farà ballare e divertire sulle note di hit e produzioni musicali entrate nella storia e che, oggi come allora, esaltano e conquistano il pubblico di ogni età.
L'evento è organizzato dal Comune di Cava de' Tirreni con la direzione artistica di Anni 60 produzioni.
"La Notte Bianca di Cava de' Tirreni raggiunge quest'anno il traguardo dei venti anni - sottolinea il Sindaco Vincenzo Servalli - confermandosi tra gli eventi di respiro regionale più attesi e attestati e che attira ogni anno tantissimi visitatori da ogni angolo della Campania. Come è ormai tradizione, la nostra Città si appresta ad accogliere un pubblico importante, richiamato dall'attraente passeggiata tra le vetrine e l'apertura prolungata dei negozi, l'esibizione live di un'artista in grande ascesa e di importante sensibilità come BigMama e il coinvolgente spettacolo di Nostalgia '90. Siamo certi che sarà un'altra edizione di successo e una formidabile serata per la nostra comunità e per gli imprenditori del commercio ai quali è dedicata l'iniziativa".
"La notte bianca è un evento atteso nella nostra città - commenta l'Assessore alle Attività Produttive di Cava de' Tirreni Annamaria Altobello - un evento capace di attirare persone da ogni dove per poter ammirare la bellezza della nostra città, potersi immergere in un'atmosfera unica e per festeggiare l'arrivo dell'Epifania e anche dei saldi. Sarà una serata di musica, di animazione e di shopping e la nostra città saprà ben accogliere migliaia di persone da tutta la Campania e non solo. Ringrazio tutti coloro che hanno concorso per l'organizzazione dell'evento e anche chi ha supportato l'iniziativa. Grazie alla Camera di Commercio di Salerno, Confcommercio e Confesercenti".
L'ingresso è libero e gratuito; aree parcheggi consigliate: Via Gramsci - Area Mercatale.
In occasione della Notte Bianca, l'Amministrazione Servalli, su iniziativa del consigliere Federico De Filippis, ha lanciato anche il contest fotografico "#BaciAMOciCava". La più potente forma di comunicazione non verbale, il bacio, per esprimere sentimenti di affetto, tenerezza, amicizia, amore e romanticismo, da rendere virale sui social con l'hastag#baciAMOciCava.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100221101
Si terrà a Cava de' Tirreni oggi, sabato 30, e domani, domenica 31 agosto, il Villaggio della Vespa, su corso Umberto I. Una due giorni dedicata non solo alla passione per le due ruote, ma anche all'amicizia, alla condivisione, alla cultura e, naturalmente, al divertimento, organizzata dal Vespa Club...
Il prossimo 4 settembre, Castel Nuovo sarà lo scenario suggestivo della ricostruzione teatralizzata della resistenza all'assedio angioino della cittadina rimasta fedele agli aragonesi e delle concessioni che il re di Napoli fece al popolo cavese. L'allestimento dello spettacolo "La Pergamena Bianca -...
Grande successo di pubblico per il concerto di Andrea Sannino sabato sera in Piazza 5 Maggio. In migliaia hanno partecipato all'esibizione del cantautore napoletano, che ha regalato al pubblico due ore di grande musica in un crescendo di emozioni e successi. L'artista, amatissimo per la sua voce calda...
"A' Ciorta" arriva a Cava de' Tirreni per la VII edizione del MAC fest - Festival della Musica, dell'Arte e della Cultura, dal 24 al 31 agosto, al complesso monumentale di San Giovanni "Palazzo della Cultura Tommaso Avagliano" . "A' Ciorta" è il tema dell'edizione 2025: «In napoletano, "a' ciorta" è...
Con le esibizioni di giovani violinisti e pianisti prende il via la rassegna "Corsi in Corte" a Cava de' Tirreni, domenica 24 agosto, in un doppio appuntamento nella cappella del complesso di Santa Maria del Rifugio (ore 17.30 e ore 20, ingresso libero). Parte integrante della 35esima edizione de "Le...