Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Cava de' Tirreni l'omaggio a Pino Daniele con lo spettacolo “Il cielo è pieno di stelle”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 agosto 2023 12:23:43
Il trombettista Fabrizio Bosso e il pianista Julian Oliver Mazzariello, grandi protagonisti della scena jazzistica, sono attesi domenica 13 agosto a Cava de’ Tirreni, nel Giardino del Complesso di San Giovanni (ore 20.30), dove renderanno omaggio a Pino Daniele con lo spettacolo "Il cielo è pieno di stelle".
Dopo gli acclamati concerti tenuti in passate edizioni de "Le Corti dell’Arte", i due straordinari musicisti - il cui sodalizio artistico dura ormai da un ventennio - tornano ad esibirsi per il festival diretto da Giuliano Cavaliere in una serata che si annuncia ricca di emozioni. Un tributo musicale rispettoso e appassionato, quello dedicato all’amatissimo cantautore partenopeo, di cui Bosso e Mazzariello interpreteranno in chiave jazz i brani iconici, da "Napule è" a "Quando", da "Je so’ pazzo", "Quanno chiove", "A me me piace o’ blues" a "Se mi vuoi", senza tralasciare quelli un po’ meno noti.
Posto unico: 10 euro, prevendite a Cava de’ Tirreni presso l’edicola "Al Borgo" e online su www.postoriservato.it.
Il festival organizzato dall’Accademia musicale" Jacopo Napoli", quest’anno alla sua 34esima edizione, proseguirà a Cava de’ Tirreni il 21 agosto, nella Corte di Palazzo Quaranta, con l’ensemble Armoniosa, formazione molto apprezzata e interessante, che in "La Serenissima" eseguirà opere di Vivaldi, Albinoni, Bach e Platti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104055103