Tu sei qui: Eventi e Spettacoli100 anni di scoutismo a Cava de' Tirreni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 4 settembre 2025 16:50:59
Fervono gli ultimi preparativi all'alzo del sipario su quanto gli attivissimi scouts metelliani successori, dal 1907, del fondatore dello scoutismo mondiale: il britannico Generale Sir Robert Baden-Powell, distinti nei contemporanei: M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), A.G.E.S.C.I. (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) e C.N.G.E.I. (Corpo Nazionale Giovani Esploratori Italiani), quali movimenti educativi diffusi in tutto il mondo, per oltre 57.000.000 di appartenenti; in Italia, ognuna con una propria struttura organizzativa e identitaria.
Per celebrare i primi 100 anni di metodo educativo, sarà inaugurata sabato 6 settembre, alle ore 18.30, nel fojer del Teatro comunale "Luca Barba" al Palazzo della Cultura "Tommaso Avagliano" una particolarissima mostra, interamente realizzata con materiale riciclato, aperta fino a sabato 13 settembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 18 alle 22.
Venerdì 12 Settembre, alle ore 18.00, al Teatro comunale "Luca Barba", si terrà il convegno dal tema: "SCOUTISMO IERI E OGGI...RISCOPRIAMOCI", al quale interverranno, oltre al Sindaco Vincenzo Servalli, le massime espressioni associative dalle sedi nazionali capitoline.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10632100